Campanellino : [post n° 170366]

marca da bollo x contribuenti minimi

Quando sulla fattura si applica la marca da bollo bisogna scriverci sopra qualcosa? Ho notato che il mio dentista ci fa uno scarabocchio che potrebbe essere la data della fattura ma non si legge bene...

Inoltre (sempre visto dal mio dentista) il costo della marca da bollo compare nelle voci della fattura, quindi è addebitato al cliente.....voi come fate?
Io finora non l'ho addebitata....
pse :
1 la data sulla marca non serve a niente hanno un Ean ...un codice su cui risulta già la data....si puo mettere se i bolli li hai acquisati in stock prima delle fatture....

2 dipende da te.........io so che il costo per le marche da bollo si posssono scaricare, ti fai afre fattura dal tabaccaio.
pac :
io quando le compro mi faccio fare la ricevuta dal tabaccaio, così poi le scarico non le addebito in fattura. i ci metto la firma sopra di solito e accanto scrivo pagato.
dna :
Lo scarabocchio è l'annullo della stessa, e servirebbe ad evitare che venga tolta e riutilizzata la marca da bollo in una altro documento (la marca è una impsta). può essere la firma, o qualsiasi altro scarabocchio.
si la marca si può mettere in conto al cliente, c'è una circolare agenzia entrate che lo dice, ma non ricordo il numero.
desnip :
Un dentista che rientra nei contribuenti minimi? Roba da non crederci...:-)
Cmq, io la marca l'addebito ai clienti.
Campanellino :
la marca da bollo va messa sulle fatture non soggette ad IVA le prestazioni mediche non lo sono, ecco perché il dentista mette la marca da bollo.
Se ti vai a vedere la fattura di un qualuque medico vedrai che è così.
desnip :
In realtà, a parte che spesso i medici non la fanno la fattura, ma su quella del dentista, che invece mi sembra una persona molto corretta, non mi ricordo proprio di avercela vista.
Campanellino :
ho iniziato a far caso alle marche da bollo sulle fatture solo da quando anche io ho iniziato ad applicarle....prima non le avevo mai notate!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.