serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 agosto 2008 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 agosto 2008

i post di lunedì 4 agosto 2008

lalli : [post n° 170383]

ci riprovo....siete tutti in ferie??

salve a tutti,
un consiglio. posso fare detrarre a una mia cliente il costo per la fornitura ed installazione di pannelli radianti al 55%?o rientra nel 36%?
ho letto una circolare dell'agenzia delle entrate che dice che posso farlo solo se la candaia è a condensazione...
qualcuno ha qualche esperienza in merito?
grazie
donatella : [post n° 170376]

DIA per muretto di recinzione

Ciao a tutti,
sono di Roma e dovrei presentare una Dia per rifare un muretto di recinzione... volevo sapere quali elaborati grafici occorre presentare e avere qualche info da chi ha già presentato una Dia del genere...GRAZIE :)
Campanellino : [post n° 170366]

marca da bollo x contribuenti minimi

Quando sulla fattura si applica la marca da bollo bisogna scriverci sopra qualcosa? Ho notato che il mio dentista ci fa uno scarabocchio che potrebbe essere la data della fattura ma non si legge bene...
Inoltre (sempre visto dal mio dentista) il costo della marca da bollo compare nelle voci della fattura, quindi è addebitato al cliente.....voi come fate?
Io finora non l'ho addebitata....
zen : [post n° 170360]

mano d'opera

SALVE A TUTTI!!dove trovo un riferimento per calcolarmi il tempo di utilizzo di un operaio per la titeggiatura di strutture tubolari in ferro? in poche parole come faccio a sapere quanto ci mette in media a farmi un metro quadro?!?! vi prego datemi un segno sono un pò nella "c"
Gloria : [post n° 170359]

dubbio catastale

Ciao a tutti! Avrei un problema, e spero qualcuno mi aiuti a risolverlo!
Allora...devo fare una successione....facendo le visure le proprietà risultano intestate ai vecchi proprietari...i nuovi acquirenti hanno acquistato la proprietà tramite asta del tribunale....come faccio a verificare se il tribunale ha fatto o meno la voltura? E se non l'avesse fatta (l'asta è del lontano 1981) come mi comporto?
Graize a tutti?
Gloria
dina : [post n° 170355]

milledue

come faccio a calcolarmi la superficie necessaria per insediare su un'area libera 1200 persone?E' importante grazie!!!!!
pse : [post n° 170349]

domanda banale

quale percentuale di inarcassa si attribuisce in fattura a lavori fatti per studi professionali: disegni, capoitolati etc...........va bene il 2%?
alinger : [post n° 170333]

buone ferie

Dopo essermi accertato che non vale la pena rimanere "sul campo" ad agosto (tanto non si incassa e non si lavora) saluto tutti e vado a far finta di riposarmi tra la calca delle nostre spiagge.
ciao a tutti.
mati : [post n° 170328]

come farsi rispettare?

lo so che è un luogo comune, ma porca miseria, perchè essere architetto, donna, a 26 anni significa non essere rispettata minimamente????????
non per tirare sempre fuori le solite cose, ma vi assicuro, ho visto di quelle scene...
nello studio in cui lavoravo prima di laurearmi, c'erano un ing. donna, e un archi uomo, stessa età. l'uomo prendeva molto di più, e la spiegazione era stata: lui è un uomo, e
desnip : [post n° 170314]

consiglio excel

c'è un modo per inserire una volta sola un piè di pagina e farlo comparire su tutti i fogli?
Per evitare di dover copiare ogni volta la scritta "Operazione effettuata ai sensi dell’art.1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008".
Achille : [post n° 170298]

Parcella

Dovrei scrivere la mia prima parcella riguardo un P. di C. ma non avendone ancora fatta una vorrei chiedervi un consiglio.
Per redarne una dovrei partire dal costo di costruzione e poi da li seguire la normativa inserendo le varie percentuali della tabella A e B giusto?
Ma su come inserire e quali valori inserire non lo so...ci sono esempi in giro?
potreste aiutermi?
Grazie.
giovanearchitetto : [post n° 170292]

Chi domanda non fa errori.

Io credo che l'inesperienza che traspare dalle mie richieste non sia un mio handicap, ma un dato di fatto sul tipo di formazione che oggi offre l'Università, che ho dovuto subire e accettare (è il sistema!). Nella consapevolezza di questo pensavo di chiedere a dei fratelli maggiori (scusate se partivo da questo presupposto, miei futuri colleghi) qualcosa che mi facesse superare, da autodidatta, proprio questa formazione meramente accademica così lontana dalla

i post di lunedì 4 agosto 2008