Ally : [post n° 170717]

Come Cominciare nel Mondo del Lavoro

Ciao a tutti mi sono da poco laureata e mi piacerebbe cominciare a fare esperienza in uno studio (sono particolarmente interessata alla progettazione di interni). Esistono dei siti specifici attraverso i quali posso mettermi in contatto con studi che cercano collaborazione oppure come posso trovarli?Mi sento in alto mare....grazie mille in anticipo per i consigli.
bonaparte :
prova all'estero, ci sono un sacco di opportunità, poi al rientro ti sembrerà èiù semplice e sarai guardata con un altro occhio da parte di chi ti dovrà assumere, altrimenti rischi di essere vista troppo come "neolaureata"... in bocca al lupo!!!
ele :
ciao bonaparte, ho letto il consiglio che hai dato a Ally. Tu hai provato all'estero? Che cosa c puoi raccontare di più preciso, tipo come hai fatto a trovare il lavoro all'estero, hai avuto problemi di comprensione linguistica, quanto pagano, quanto costano gli affitti? Ciao e grazie
bonaparte :
ciao, ho visto solo ora questo tuo post: comunque io ho seguito un progetto di scambio europeo con l'uni. poi l'ho prolungato con un contratto privato. alloggio + 600 E al mese, nn è tantissimo, ma meglio che il tirocionio a = no?? e poi è stato veramente un'esperienza formativa! in ogni caso nei miei viaggi ho conosciuto tantissima gente che con curriculum in valigia si è trovata un posto di lavoro direttamente sul luogo. una cara collega ha fatto questo salto nel vuoto a singapore è si è trovata BENISSIMO! oltretutto ci sono paesi che hanno veramente bisogno, e quindi pagano!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.