madoka : [post n° 174238]

aiuto please

Mi hanno chiamato per una supplenza a scuola da domattina e non ho ancora capito cosa devo fare riguardo la questione previdenziale (ho partita iva e iscrizione inarcassa). Qualche post fa avevo ricevuto due risposte contradditorie: una diceva che dovevo cancellarmi momentaneamente da inarcassa e aprire gestione separata inps; l'altra che potevo continuare a versare i contributi inarcassa con il lavoro in studio pomeridiano e la scuola mi versava contributi inps. Prego qualcuno che ci è già passato di aiutarmi a capire qual'è la cosa esatta da fare. Grazie mille.
sss :
io ho fatto così:
bisogna mandare una raccomandata a inarcassa comunicando che ti troverai sotto altra forma di previdenza per il periodo dal... al...(vedi contratto con la scuola).
non c'è da fare altro....
se il contratto è fino all'avente diritto, quando finirà la supplenza dovrai comunicare ill periodo effettivo e in ogni caso dovrai comunicare la tua reiscrizione a inarcassa quando sarà il momento.
non ho capito ben quando dicevi che lo studio continua a versati i contributi inarcassa...in teoria, per quanto ne so io (ma i miei colleghi fanno lo stesso) nella fattura che fai allo studio non dovresti mettere il 2% perchè tra professionisti non c'è il versamento di contributi. il 2% lo dovresti chiedere solo ai privati.
in bocca al lupo


Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.