Archangelo : [post n° 183330]

distanza da area destinata a parcheggio

devo costruire un nuovo edificio su un lotto in parte a destinazione residenza e in parte parcheggio. Tutti i regolamenti trattano distanze da confini, fabbricati, sedi stradali, pareti finestrate...mai da previsioni di P.R.G. Il R.E. detta una distanza di 5 m. anche da "limiti delle zone pubbliche di interesse generale". Pensate si riferisca alle linee di separazione fra diverse previsioni di piano?
Grazie
beppe :
No.
Significa che la distanza di 5 metri devi mantenerla anche dalle zone previste nel piano di interesse pubblico (strade, piazze, scuole, uffcii pubblici et etc.)
ciao
Archangelo :
Grazie per la tempestività. La delimitazione del parcheggio individuata nel PRG non tiene conto della conformazione dell'ambiente e del palinsesto storico del territorio( ma questo è ricorrente) sai se c'è la possibilità formale di modificare in qualche modo la forma del parcheggio magari redigendo un progetto di massima del parcheggio a mio onere e senza ridurre la superficie dello stesso nè trasferirla su altre proprietà al fine di effettuare un intervento più confacente alle esigenze di entrambe le parti?
beppe :
puoi chiedere al massimo una variante al PRG, dando delle ovvie motivazioni di non fattibilità del parcheggio. Allegando foto, planimetrie in scala più dettagliata, relazione e quanto altro possa servirti.
Chiedi in comune. Ma la vedo dura.
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.