desnip : [post n° 185040]

sentite cosa mi è successo

voglio raccontarvi questa cosa per avere una vostra opinione.
Qualche mese fa ho presentato un pdc su un immobile per il quale è stato presentato condono per un piccolo bagnetto nel 2004. Contemporaneamente ho provveduto a completare la pratica di condono e a far effettuare tutti i pagamenti rimasti.
Dopo un mese mi arriva il rilascio del pdc "previo condono o perfezionamento della pratica di condono".
Dunque provvedo ad inviare al comune la documentazione attestante l'avvenuto perfezionamento e... aspetto.
Dopo un po' di tempo penso di andare in comune per vedere perchè non avveniva il rilascio e lì mi dicono allegramente che... hanno smarrito la documentazione relativa al condono e mi consigliano di ripresentarla! Alle mie proteste su come un ufficio possa "smarrire" dei documenti mi dicono: niente documentazione, niente pdc...
Insomma, non ho fatto alcuna denuncia perchè si tratta del mio comune di residenza e se mi metto contro certa gente ho smesso di lavorare...
Ma, normalmente, cosa bisogna fare in un caso del genere, di fronte ad un danno che si è subito?
beppe :
torna al comune e fa la stessa domanda con una mazza da baseball in mano....neinte pdc ...e io vi spacco i denti.

vedrai, cambiano idea in fretta.
Le buone maniere portano a essere prese solo per idioti.
ciao
Pietro :
concordo con beppe, non la mazza ma quasi, è l'unico modo se non vuoi fare la denuncia.
desnip :
... incazzarmi mi sono incazzata... più che mostrargli le mie rimostranze in maniera decisa, che dovevo fare?
Ma, a parte tutto, quale dovrebbe essere la "procedura" per farsi valere in un caso del genere?
archia :
... ti capisco ... mi è già successo... non per tutta la documentazione ma per alcuni allegati che benchè ne avessi cautelativamente conservato una copia controfirmata e timbrata dal ll'URP ( prassi che ho, x suggerimento di altri professionisti, adottato) allegramente ho riconsegnato comunque ciò che avevano smarrito... se è purtroppo il Comune in cui maggiormente lavori non puoi a mio avviso fare altro... Ciao
beppe :
scusa desnip...non dirmi che non ti sei fatta una copia da trattenere nel tuo archivio. Perchè se non lo hai fatto la mazza te la darei in testa a te. Ma non ho capito se hanno perso tutto o solo l'integrazione per il perfezionamento della pratica. In ogni caso dovrebbero farla loro la denuncia di smarrimento.
desnip :
certo che mi sono fatta una copia d'archivio... mi faccio copie della qualunque...quindi niente mazza in testa a me...:-)
Ho già ripresentato tutto e il problema e risolto.
Non parlo di denuncia di smarrimento, ma di denucia contro gli impiegati inadempienti che fanno il loro lavoro in maniera superficiale.
E vogliamo parlare del tempo che ho perso a ristampare i disegni e a rifotocopiare tutto (visto che una copia per me deve rimanere cmq)?
beppe :
Brava...dicevo io....
Non denunciarli, non ne vale la pena, però i denti spaccaglieli lo stesso.
ciao
Nick Tosh :
Io andrei munito di registratore cercando di farli parlare dell'accaduto così da minacciarli per tutta la vita....lo so sono diabolico...ma certa gente solo così impara...poi sai come vanno dopo le tue pratiche presentate..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.