Francy : [post n° 194900]

lavoro presso negozio arredamenti

Avrei bisogno di un consiglio. Mi è stato proposto un lavoro presso un negozio di arredamento con un contratto nazionale del commercio al III livello.Io vorrei sapere che tipo di prestazione posso e non posso fare con questo contratto. Per capirci io credo di essere tenuta solo a inserire nelle piantine fornite dai clienti i mobili che vende il negozio e nulla di più. Ritengo che ogni altro tipo di prestazione (tipo progetti preliminari di arredamento di interni)debba essere sottoposta a tariffa professionale e quindi debba essere prevista una formula che preveda questo nel contratto tra me e l'azienda.
Qualcuno ha esperienza di lavoro dipendente presso negozi di arredamento?
Perdonate se sono sembrata ovvia nelle mie domande, ma ho poca esperienza, (sono abilitata e isritta all'albo da poco, non ho partita iva) e non voglio incorrere in comportamenti deontologicamente scorretti ancor prima di cominciarla la carriera.
Grazie x le eventuali risposte
bonaparte :
nn conosco a quanto corrisponda quel tipo d'inquadramento ma posso dirti con certezza che quello che andrai a fare dipenderà molto dal volume d'affari del negozio. x intenderci: se il negozio è ha una buona clientela potrebbe capitarti anche di seguire qualche piccola ristrutturazione o manutenzione straordinaria. io ho fatto diversi anni nella tua situazione e mi pagavano a parte solo le D.L., nn i progetti, anche perchè loro intendevano ovviamente che il rpogettare fosse parte del mio lavoro "di base". probabilmente ti conviene prendere accordi CHIARI prima di iniziare. in ogni caso se ti danno 13° e 14° e ferie pagate ritieniti MOLTO fortunata, in questi tempi di crisi x la libera professione questi tipi di "trattamenti" mi mancano molto :-). oltretutto è un'ottima vetrina, se ti interessa il settore degli interni potrai conoscere un sacco di gente e farti un nome che potrà servirti un domani x avviare una tua attività!!! in bocca al lupo!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.