yda : [post n° 195452]

costi di ristrutturazione

Ciao a tutti! qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno la ristrutturazione a mq nella zona di Messina? Devo fare una ristrutturazione e sono proprio fuori zona. Si tratta di risistemare una casa indipendente a due piani nella zona dietro l'ospedale Piemonte. Gli interventi sono essenzialmente di eliminazione dell'umidità di risalita, di sistemazione degli impianti e il rifacimento del pavimento a solo piano terra. Grazie!
arch.lau :
Mq?
Sei tecnico o privato?
yda :
Tecnico. La casa è di circa 75 mq.
arch.lau :
Basta fare un piccolo computo metrico sui lavori da effettuare considerando il prezziario e se qualche voce non è presente chiedi ai negozi che vendono materiali edili o ad imprese cheeseguono lavori.
yda :
Questo si...ma mi serviva solo un valore di massima da indicare al committente. Nella zona di La Spezia dove lavoro io, per esempio, la ristrutturazione va più o meno a 1000 euro a mq... anche se è un valore grossolano e solo indicativo. Credo che Messina i costi siano un po' inferiori e volevo sapere più o meno quali sono. Più in là farò le cose a ...modino con computo e tutto quel che serve. Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.