KITTY : [post n° 197224]

Istruttore tecnico e chiarimenti su bando...

cos'è un istruttore tecnico?
Da questo annuncio:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore tecnico, categoria contrattuale C, posizione economica C1. E' indetto concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore tecnico - categoria contrattuale C - posizione economica C1. Titoli richiesti: dipoloma di maturita' di geometra - possesso di patente di guida per la conduzione di veicoli non inferiori alla categoria «D» con certificato di qualificazione conducente - C.Q.C.
E la patente di guida non inferiore alla D cosa sarebbe?

Poi quando leggo questi bandi non capisco mai una cosa...cercano uno con diploma di geometra, ok, ma se uno è anche laureato in architettura non può far domanda?
mia :
alcuni concorsi pubblici per istruttore tecnico chiedono espressamente il diploma di geometra, altri chiedono "diploma di geometra o titoli equipollenti": questo perchè, se è vero che una laurea in architettura o ingegneria danno un punteggio più alto di un diploma, è anche vero che chi è laureato ma proviene da scuole non tecniche(liceo classico, scientifico, magistrale, etc...), inevitabilmente ha delle lacune. Ad esempio, chi ha studiato topografia all'università di architettura!?per lo meno da me non si è mai sentita nominare; per non parlare di estimo, esame striminzito che più non si può(ovviamente sto sempre parlando per la mia università).
questa della patente D non l'avevo mai sentita; forse il comune in questione ha bisogno di un jolly? mah...
KITTY :
io intendevo l'eventualità che si fosse architetto ma che si avesse frequentato un istituto tecnico per geometri...
in questo caso sarebbe coerente volersi candidare?

questa patente non inderiore alla D sinceramente non riesco a capire cosa sia...la patente D è "Abilita alla conduzione di tutti gli autoveicoli per il trasporto di persone con più di 9 posti compreso il conducente"
Cosa c'entra con il titolo richiesto?
Fra :
i casi sono tre: o si sono sbagliati a scrivere la categoria, o gli serve un'autista, o hanno ritagliato il concorso addosso a un candidato preciso
KITTY :
mah...in effetti quale geometra ha anche la pantente per il pullman? oh, può essere però normalmente uno che non lo fa di mestiere non ha quel tipo di patente...boh...
KITTY :
inoltre il C.Q.C. è La Carta di Qualificazione del Conducente serve per attività di trasporto di cose e persone in modo professionale, cioè per conto terzi.
BAH...
Fra :
chiama il comune, chiedi lumi e fai sapere anche a noi :)
KITTY :
mi sono letta il bando e da quello che è scritto cercano proprio un geometra...in sede di orale tu fanno anche fare una prova su autocad...la ocsa strana è sta patente non inferiore alla D...mah e boh...
mia :
ovviamente se si ha il diploma E ANCHE la laurea ci si può candidare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.