serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 maggio 2009 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 maggio 2009

i post di lunedì 11 maggio 2009

archagr : [post n° 197290]

prg milano

è possibile avere un estratto del prg del comune di milano on line?come lo posso avere?devo per forza recarmi presso l'ufficio tecnico comunale?
grazie
Benni82 : [post n° 197271]

dwg milnao

HO URGENTE BISOGNO DELLA CARTOGRAFIA COMUNALE ID MILANO IN DWG.
IN PARTICOLARE LA ZONA DUOMO - SAN BABILA - PORTA VENEZIA
GRAZIE
Daniela : [post n° 197270]

FOSSE BIOLOGICHE

HO BISOGNO DI SAPERE COME SI DIMENSIONA UNA FOSSA BIOLOGICA.
QUELLA CHE DOVREI DIMENSIONARE DOVREBBE SERVIRE PER 70 PERSONE.
GRAZIE IN ANTICIPO.
DANIELA
Benni82 : [post n° 197268]

DWG milano

HO URGENTE BISOGNO DELLA CARTOGRAFIA IN DWG DI MILANO, PIU' PRECISAMENTE DELLA ZONA DUOMO - SAN BABILA E PORTA VENEZIA.
GRAZIE
BENEDETTA
Simone : [post n° 197260]

direzione lavori

Buona sera a tutti,
sono un architetto neolaureato con un'eseprienza di ristrutturazione di condomini di circa due anni, ho frequentato il corso di 120 ore sulla 494/96 ora 81/08, con questo sò che posso essere il coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, se posso effettuare la Direzioni lavori per appalti privati e/o pubblici.
Grazie mille SIMONE
antonio : [post n° 197259]

referenza impresa

Come posso fare ad avere referenze sulle imprese edili,in particolare qualcuno conosce l'impresa Sinergie Service di Pietro Ferreri perchè devo commissionargli un lavoro ma vorrei essere sicuro della mia scelta.
Grazie a tutti
Tes : [post n° 197234]

DOCFA VERANDE E BALCONI

Ciao a tutti, rieccoci con un consiglio prezioso da chiedervi riguardo una pratica docfa di un app.to.
L'appartamento allo stato originario aveva 3 balconi, attualmente ne ha solo 1, perchè gli altri 2 sono stati verandati e condonati anni fa.(uno è divenuto l'ingresso all'appartamento, l'altro era un balcone ,ora veranda con funzione di piccolo ripostiglio)
La domanda è la seguente: nella compilazione della pratica docfa, alla voce Modello 1N parte II,
Zubas : [post n° 197228]

RISTRUTTURAZIONE E CAMBI DESTINAZIONI D'USO IN TERRENI VINCOLATI

Salve, rieccomi qui! Sempre per il progetto di cui ho messo un altro post, mi servirebbe uno o due consigli! Ho un lotto di terreno già edificato su cui sono presenti (ed accatastati) due unità immobiliari tipo a cascina attualmente abitate, una stecca residenziale con 4 bilocali, una tavernetta con a fianco due garages, un deposito attrezzi su due piano con a fianco un pollaio. Il lotto ha vincoli lacustri, paesaggistici
KITTY : [post n° 197224]

Istruttore tecnico e chiarimenti su bando...

cos'è un istruttore tecnico?
Da questo annuncio:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore tecnico, categoria contrattuale C, posizione economica C1. E' indetto concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore tecnico - categoria contrattuale C - posizione economica C1. Titoli richiesti: dipoloma di maturita' di geometra - possesso di patente di guida per la conduzione di veicoli
help : [post n° 197222]

scelta di uno studio profesionale

ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio...
potreste consigliarmi uno studio professionale a Milano che possa fornirmi le basi per una solida conoscenza in campo architettonico?
Mi interessava uno studio che vivesse la progettazione a 360°. specie se fa concorsi internazionali, con partner e sviluppi anche dei pèrogetti all'estero...
Ho già provato con alcuni studi ma mi han detto che per ora sono al completo o non mi hanno proprio risposto...
Zubas : [post n° 197211]

ALTEZZE INTERNE INFERIORI A 270 CM

Salve,
devo ristrutturare un immobile che ha un'altezza dei locali inferiore ai 270 cm. L'immobile è correttamente accatastato e abitato da oltre 50 anni. Ci possono essere problemi di sorta?Come vengono gestiti questi casi?E' possibile che in Comune mi facciano dei problemi perchè le altezze non sono più a norma (ma probabilmente lo erano all'epoca della costruzione)?
Grazie
stella : [post n° 197204]

supplenze scuola biennio 2009-10

ciao a tutti, ho sentito che a giugno scade il termine per fare domanda per le supplenze scolastiche di terza fascia per il biennio 2009-10. mi è stato detto al provveditorato di consultare il sito della pubblica istruzione per risalire al codice delle 20 scuole scelte e per scaricare il modulo da compilare. sinceramente non sono riuscita a trovare molto, forse perchè non sono pratica di burocrazia scolastica. qualcuno di voi
silvietta : [post n° 197199]

detrazioni 36%

ciao a tutti, le detrazioni del 36% possono essere richieste per la ristrutturazione di un manufatto agricolo??
Margot : [post n° 197191]

"Non trovo lavoro. Che faccio? Provo da me?"

A fronte di alcune piccole esperienze professionali, e della dilangante crisi economica, un mio ex studente mi pone alcuni giorni fa questa domanda: "Non trovo lavoro. Che faccio? Provo da me?", ipotizzando quindi di affrontare la libera professione.
Vi dico la verità, non me la sono sentita di dargli una risposta univoca. Mi sono ripromessa invece di scrivere un post per lui, affinchè oltre la mia opinione possa "ascoltare" la vostra.
manumanu : [post n° 197189]

tubi in plexiglas

ciao a tutti!!!!
ho bisogno del vostro aiuto, sto progettando un sistema di tubature in plex trasparente a vista, sezione circolare, unico problema: i gomiti!!! come posso fare a trovare un tubo snodabile che sia trasparente e resistente (sarà sospeso in aria...) di un diametro di 150mm?????
Grazie a tutti!!!!!!
Daniela : [post n° 197182]

SCALE DI EMERGENZA

Ciao a tutti, sto progettando un insediamento turistico composto da diversi blocchi dedicati solo alle camere e altri destinate alle zone pubbliche. vorrei sapere quale è la legge che mi norma le scale di emergenza.
Quando le devo mettere in che modalità.
Grazie mille.
Daniela
saretta77 : [post n° 197181]

RIPETZIONI

sono circa un paio d'anni che non dò più ripetizioni.. ora mi si è ripresentata l'occasione... quanto chioedereste???? Qualcuno è aggiornato?? e? un ragazzo che fa la 3° liceo, lezionidi dsegno tecnico
CAFElab : [post n° 197177]

Targa

Ciao!
Qualcuno sa se, per apporre la propria targa fuori lo studio è necessario pagare una qualche imposta???
Grazie!
piergiorgio : [post n° 197170]

genio civile

salve a tutti ragazzi, ma per installare un velux e per forare un solaio per inserire una scala autoportante in legno o acciaio è necessaria la pratica al genio civile??
grazie a tutti
april : [post n° 197165]

55% CHE CONFUSIONE

forse non ho capito niente. Finalemte l'agenzia delle entrate si è sepressa, ma il modello da inviare all'Agenzia delle Entrate:
- lo può fare solo o l'interessato o intermediario abilitato (quindi un cafe non noi?)
- se io ho dei lavori che iniziano e finiscono nel 2009 non invio nulla.
Quindi poco è cambiato?
Ma entro i 90 giorni io devo inviare la comunicazione all'Enea..(i miei stanno x scadere!) e quindi
desnip : [post n° 197161]

geometri e ctu

Mi è stata conferita una ctu e in udienza ho scoperto che l'incarico era stato assegnato ad un geometra il quale non si è presentato a ben 2 udienze per il giuramento! Così si è deciso per la nomina di un altro consulente.
Ora, visto che su questo forum leggo i problemi di molti ragazzi che vorrebbero occuparsi di consulenze e non possono perchè non hanno il giusto "aggancio", e visto
april : [post n° 197156]

certificazione lombardia

premesso che da inizio anno l'argomento l'ho un po' perso...MA ci son delle modifiche risp l'anno scorso. Ho letto il DGR VIII 8745 ma non mi sembra ci siano modifiche nella procedura dela certificazione.
elena : [post n° 197154]

certificazione

devo certificare un edificio anni 60 in cemento armato faccia a vista. Da fuori l'aspetto è tutto uniforme quindi i muri sono 30 cm di semento armato pieni. Ma è possibile che la copertura sia 40 cm di cemento armato e basta? o per stare su ci deve essere qualcos'altro per forza? Scusate l'inesperienza ma non vado mai in cantiere...
elena : [post n° 197153]

ai colleghi piemontesi

Com'è la procedura per la detrazione del 55% di lavori per rifacimento copertura finiti a febbraio 2009?
Redazione attestato di qualificazione col programma nazionale docet e invio all'enea dell'allegato A ed E?
Grazie mille

i post di lunedì 11 maggio 2009