manutenzione ordinaria

messaggio inserito lunedì 25 maggio 2009 da sara

sara : [post n° 198564]

manutenzione ordinaria

ciao a tutti. mi è stata affidata la direzione lavori per dei lavori di manutenzione ordinaria di un palazzo. è la prima volta che mi trovo ad affrontare un simile lavoro e mi chiedo se, ci sono delle procedure particolari da seguire soprattutto per quel che riguarda la contabilizzazione dei lavori e i rapporti con l'amministratore, i condomini e l'impresa. Grazie.
Ily :
Per m.o. niente DIA, ma forse devi fare una comunicazione in comune, di solito 10 giorni prima dell'inizio dei lavori. Controlla il regolamento edilizio perchè varia molto da città a città.
Per quel che riguarda i rapporti con l'ammistratore, dovrai tenere i normali rapporti come per un cliente "normale". Forse ti chiederà di preparare la suddivisione delle spese in base ai millesimi (anche se dovrebbe pensarci lui). Per la contabilizzazione dei lavori non cambia nulla, la fattura dovresti intestarla al condominio, poi la salderà l0'amministratore. Spero di esserti stata utile :-)
sara :
grazie, sì.
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