Campanellino : [post n° 201919]

anno accademico???

Scusate la banalità ma....se mi sono laureata a ottobre del 2003...in che anno accademico mi sono laureata???
2002-2003 oppure 2003-2004???
Mi serve perché è richiesto nel modello A2 per l'insegnamento!
Fra :
2003-2004
Fra :
cioè... al politecnico di milano funzionava così, se ci si laureava prima che iniziassero gli esami di giugno (quindi la prima sessione utile per dare gli esami dell'a.a. appena terminato) l'a.a. di laurea era quello precedente, se invece ci si laureava da giugno in poi l'a.a. era il successivo
archi :
anche a roma e' come dice Fra, io con la laurea ad aaprile ho guadagnato un anno
kitto :
Dipende da quando cominciava l'anno. Per esempio, a Pescara cominciava a febbraio quindi ti saresti laureata nella 2a sessione 2002-03.
Fusilla :
Io però mi sono laureata a dicembre 2002 ed era l'ultima sessione dell'anno accademico 2001-2002, praticamente era la sessione "bis" di quella di ottobre, che faceva sempre parte dell'a.a. 2001-2002. Infatti non mi sono iscritta al nuovo anno per dare la tesi...
Però io ero al Politecnico di Torino, magari funzionava diversamente...
trilly :
campanellino già che ci sono posso farti una domanda?
pag. 4 del modello a2bis. per ogni materia metti gli esami che hai dato all'univ.? e con che criterio li scegli, nn è chiaro e farlo ad arbitrio lo trovo dicutibile. per esempio per "costruz. tecnol. e disegno" qual'è il SSD di riferimento? ICAR? ING?
Campanellino :
x trilly: Oddio, ma cosa è il modello A2 bis? Quello che sto compilando io è l'A2 e basta....ne devo fae anche un altro!!??

Nell'A2 a pag 4 devi mettere solo gli esami AGGIUNTIVI che sono richiesti per quella classe di concorso oltre alla laurea (per ogni classe di concorso è indicato che laurea serve ed eventuali altri titoli/esami necessari). Ad esempio per educazione tecnica (cod. A033) è richiesta solo la laurea quindi sotto "esami sostenuti prescritti per l'ammissione" non metti niente.
Campanellino :
x Fra: anche io ero al politecnico di Milano....ma sei sicura?
Scusa, se ogni anno accademico ha 3 sessione di esami, diciamo giugno - ottobre - febbraio, non potrebbe essere che ottobre 2003 è la seconda sessione dell'anno 2002-2003?
Anche perché la prima sessione dell'anno 2003-2004 dovrebbe essere a giugno 2004...


Ottobre 2002 non dovrebbe essere la seconda sessio
Campanellino :
oops...è rimasto un pezzo di frase inutile infondo, scusate!
trilly :
x campanellino: hai già fatto il modulo due anni fa?
hai già insegnato nella pubblica? 6 abilitata ssis?
sennò devi fare il modello 2 bis?
Fra :
campanellino, hai ragione, mi sono confusa: io mi sono laureata a luglio 2005, finendo il quinto anno a giugno 2004 in corso, quindi risultava che io ero laureata nella sessione 2004-2005 anche se avevo terminato in corso gli studi nella sessione 2003-2004
Campanellino :
AHHHHHHHH!!!! PANICO!!!!!
Ma devo fare sia l'A2 che l'A2bis oppure solo A2 bis?
AIUTO!!!
trilly :
niente panico: se rientri neklle cose che ti ho scritto sopra (cioè come me, nn l'hai mai fatto prima) devi fare solo l'A2bis
Campanellino :
Aspetta trilly, sei sicura?
Ho chiesto in giro a una persona che è già insegnante e mi ha detto che quel modello serve solo se avevi già fatto la richiesta per il biennio precedente e vuoi rinnovarla ma nel frattempo hai acquisito altri titoli quindi puoi inserire classi di concorso nuove.
Il motivo per cui hanno messo a disposizione anche qyuesto modello è spiegato qui, alla lettera C:
www.pubblica.istruzione.it/normativa/2009/prot8692_09.shtml

Comunque nel mio caso è sicuramente l'A2 perchè è il primo anno che lo faccio. Un'altra mia amica che l'ha già fatto nel biennio precedente ma non ha acquisito nuovi titoli anche lei ha fatto l'A2.
trilly :
io nn ho mai insegnato, non ho l'abilitzione ssis e devo fare l'A2bis.
che è appunto "Riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l’inclusione sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007/2009 che per nuovi insegnamenti".
i nuovi insegnamenti. senza abilitazione. il nostro modello è questo.
trilly :
mi hai insinuato il dubbio e ho ri-telefonato al provveditorato: sì dobbiamo fare l'A2 bis!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.