Fusilla : [post n° 203795]

Qualcun'altro è in questa situazione?

Ho sentito ora il mio commercialista, e mi sorge un dubbio, spero che qualcuno me lo possa chiarire... Ho aderito al regime dei minimi quindi lo studio per cui collaboro in corrispondenza di ogni fattura mi versa quanto devo come imposte (la famosissima imposta sostitutiva di iva e irpef, con aliquota al 20%). Ora con la dichiarazione dei redditi risulta che vado a credito di ben 600 €, che però mi dicono non mi verranno restituiti perchè il nostro regime non lo prevede! Posso accantonarli per poi non pagare eventuali imposte, ma con questo regime e in virtù del fatto che io ho solo questa collaborazione credo che non avrò modo di smaltirli per parecchio tempo. In alternativa posso chiedere il rimborso che mi arriverà, dicono, in 4-5 anni. Ma è possibile? Sono allibita, io con 600 € campo un mese...
A qualcuno di voi risulta la stessa cosa?
Grazie e scusate per la lunghezza del post.
Da :
si, è così. io ho fatto ieri la dichiarazione presso l'ufficio delle entrate e sono andata a credito anch'io. Ti conviene chiedere il rimborso, certo ora devi aspettare ma quando cominceranno ad arrivare poi avrai il rimborso ogni anno. io ho sempre fatto la dichiarazione e ricevuto i rimborsi anche quando ero a progetto ed ora li prendo ogni anno. Con il rimborso lo scorso anno mi sono comprata gli occhiali nuovi!
Fusilla :
Grazie per la risposta, ma ci vuole davvero così tanto tempo per avere sto benedetto rimborso? Non è che magari me la cavo in un paio d'anni? Cinque mi sembrano davvero troppi!!!
Da :
purtroppo non sono così veloci, mi sembra che il mio sia arrivato in 3 anni. cmq arrivano..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.