serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 luglio 2009

i post di mercoledì 8 luglio 2009

sabagio : [post n° 203860]

costo costruzione

Per lavori di manutenzione straordinaria consistenti in rifacimento della pavimentazione di un piazzale e realizzazione di recinzione in muratura è necessario pagamento degli oneri relativi al solo costo di costruzione?
LaSte : [post n° 203849]

PSC QUANDO?

Salve, qualcuno mi sa dare un art. di riferimento sul Dlgs 81 per quanto rigurada la redazione del PSC. Perchè ho un dubbio... se io ho un cantiere con 1 sola impresa ma che gli addetti lavorano su un ponteggio (lavori in quota) di circa 9 metri. Io, tecnico incaricato dalla committenza devo redarre il PSC o no?
KITTY : [post n° 203843]

RUSCHI DA STRESS CORRELATO

qualcuno di voi ha qualche esempio-linea guida o ha già visto in qualche modo la tematica trattata in un DVR?
Per motivi che non sto a spiegare mi devo fare pure questo...
sara : [post n° 203841]

albero pericoloso

salve ragazzi, una mia conoscente mi ha detto di avere nel giardino della sua casa, ricadente in un condominio, un pino che sembra pericoloso, alza l'asfalto muovendo le tubature. il comune le ha detto che le darà il permesso di abbatterlo a sue spese se trova qualcuno disposto a farle una sorta di dichiarazione di pericolosità. è nostra competenza? se sì, quale procedura e criteri adottare? ignoro l'argomento, grazie.
Blunotte : [post n° 203834]

reintrodurranno la ssis?

...ho mandato la domanda per l'inserimento nelle graduatorie di istituto come docente di terza fascia, quando mi ero decisa a fare la ssis l'hanno tolta ahimè!qualcuno ha qualche notizia su cosa accadrà adesso....tipo a settembre o quando?rimetteranno la ssis magari riformata oppure ci sarà un nuovo concorso nel 2010? grazie!
vienna : [post n° 203833]

zanche ringhiere

ciao a tutti,
sto rifacendo un terrazzo e la relativa impermeabilizzazione .
mi trovo nella difficoltà di dover ancorare le zanche della ringhiera al solaio. La ringhiera è composta di due zanche una si ancora sul muretto alto 20 cm e l'altra al pavimento . ma non so come fare per poterle ancorare. Quelle precedenti sono ancorate ai ferri del solaio sottostante. ma se le realizzo allo stesso modo rischio di
hartina : [post n° 203826]

formazione al RSPP

Sono impiegata a un'azienda metalmeccanica. Il RSPP mi chiede di farli il corso di aggiornamento al DPR 81/08, secondo voi posso farglielo?
Se no quanto prende di stipendio un RSPP?
Valyna87 : [post n° 203825]

rampe!!

Ciao a tutti, scusate devo disegnare una rampa pedonale per un dislivello di 3 metri ma non so la larghezza necessaria e la pendenza che si può adoperare. se conoscete di siti che ne palrona o ci sono dei blocchi già fatti per capire come si fa mi sareste di grande aiuto grazie! baci
arco : [post n° 203816]

informazioni legali

un comproprietario puo' fare opere senza informare l'altra parte ? e se si quali ? quali sono i riferimenti normativi ? come viene regolata l'occupazione esclusiva di un bene comune ? grazie a chi rispondera'
sapi : [post n° 203805]

dichiarazione redditti minimi

Salve a tutti, come molti di voi sono alle prese con la dichiarazione dei redditti, che quest'anno vorrei fare da sola essendo nel regime dei minimi, ma e ho questo dubbio:
- il 2% di inarcassa che viene addebitato al cliente in fattura secondo voi costituisce reddito imponibile e di conseguenza scarico poi il contributo stesso dalle spese previdenziali?
oppure
- non conto il 2% come reddito e poi non lo
Fusilla : [post n° 203795]

Qualcun'altro è in questa situazione?

Ho sentito ora il mio commercialista, e mi sorge un dubbio, spero che qualcuno me lo possa chiarire... Ho aderito al regime dei minimi quindi lo studio per cui collaboro in corrispondenza di ogni fattura mi versa quanto devo come imposte (la famosissima imposta sostitutiva di iva e irpef, con aliquota al 20%). Ora con la dichiarazione dei redditi risulta che vado a credito di ben 600 €, che però mi
leli : [post n° 203782]

Legge 10 per manutenzione straordinaria tetto?

Salve,
qualcuno è del Piemonte?
Come vi comportate in questo caso?
Prendere per oro colato la legge 13? sul rendimento energetico?
scheda 1E che prevede rispetto trasmittanza anche se si fa manutenzione straordinaria tetto?
Quindi fate legge 10?
Grazie
paddy : [post n° 203780]

Bagno

Ciao a tutti!
sapete dirmi dove posso trovare un dettaglio tecnico di un wc leggermente inclinato rispetto alla parete?
si tratta di un secondo bagno, stretto (80cm!!) e lungo ,con porta e finestra sui due lati corti.
non che il vaso inclinato mi faccia impazzire, ma vorrei valutare ogni possibile soluzione...
ovviamente il bagno non si può allargare !
Approfitto anche per chiedere se ci sono dimensioni minime per il bagno
alice : [post n° 203762]

lesioni soffitto e infiltrazioni acqua piovana

Ciao a tutti.
Infiltrazioni d'acqua piovana e lesione di colore marrone (che corre nella direzione parallela al muro perimetrale) in un appartamento sottostante un lastrico solare a cosa possono essere amputate?oltre che rifacimento impermeabilizzazione terrazzo io pensavo anche ad un problema delle travi a doppio t(solaio in ferro),o sono invece i tavelloni che iniziano a dare problemi?(comunque è ruggine!)
cri : [post n° 203760]

Contratto Collettivo Imprese per DIA

Mi hanno sospeso i termini di una DIA che ho presentato 15 gg fa in quanto manca la seguente documentazione:
1 - dichiarazione organico medio distinto per qualifica (sarebbe il DOMA? ma l'artigiano che deve fare i lavori non ha dipendenti! quindi che dovrei presentare?);
2 - contratto collettivo applicato ai lavoratori dipendenti (cosa sarebbe? mai sentito... io avevo già consegnato il DURC e mi sembrava fosse sufficiente);
SabaGio : [post n° 203759]

DIA onerosa?

Salve; devo redigere una DIA per manutenzione straordinaria inernete la sistemazione di un piazzale di pertinenza di una abitazione, in particolare rifacimento della pavimentazione e realizzazioen di muretto di recinzione. La mia domanda è tale intervento comporta oneri al comune? è previsto il contributo del "costo di costruzione"? se si tale costo si determina in percentuale al costo di costruzione su base di una perizia giurata?
Grazie
Max : [post n° 203754]

Palazzi di Roma

Qualcuno ha, o potrebbe fare, foto dei palazzi di Roma nei pressi di Piazza Bologna, Stazione Tiburtina ecc.
Non me ne serve uno in particolare ma una carrellata generica.
Grazie a chi puo' aiutarmi!

i post di mercoledì 8 luglio 2009