Campanellino : [post n° 207050]

graduatorie di istituto

per tutti quelli che hanno presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per l'insegnamento: sapete come si evolverà adesso la cosa?
In cosa consistono esattamente le graduatorie? In pratica per ogni scuola scelta mi indicano quante persone ci sono prima di me per essere chiamate per la supplenza nella disciplina scelta?
E queste graduatorie sono uscite? E se si....dove posso andare a vedermele??!
Vichy :
io sto un po' "studiando" e praticamente nel sito dell'USP della provincia tua puoi vedere come si evolve la cosa.
Dove le ho fatte io sono uscite le graduatorie ad esaurimento e quelle di coda, adesso smistano i posti a loro e poi in caso i presidi se ci sono supplenze da fare o spezzoni di ore e le graduatorie precedenti sono esaurite iniziano a pescare da li.
questo è quello che ho capito.
inoltre puoi andare su istanze on line metti user e password e sulla destra c'è altri servizi clicchi e c'è il modulo B tuo che dovrebbe essere stato inserito dalla scuola e poi la graduatoria accanto, ma almeno nella mia provincia non sono ancora uscite nel senso posso controllare se sono state inserite le esatte classi di concorso ma se clicco su ogni classe non si vede ancora la graduatoria ovvero il tuo posto.
Cmq ti consiglio di consultare il sito del tuo USP da li via via ti puoi rendere conto quanti posti sono disponibili e quanta gente c'è nelle graduatorie permanenti.
ti linko anche un forum http://ascuoladibugie.blogosfere.it/2009/08/graduatorie-distituto-se…
ciao buona fortuna!!
Fra :
OT x vichy: ma il tuo sito non funziona più?
Vichy :
si si funziona, nel senso negli ultimi mesi mi sono arrivate molte meno storie , l'ultima è di inizio agosto ed è on line, cmq si per chi mi scrive pubblico le mail come sempre. Io non ho fatto molto come iniziative personali perchè ho perso il lavoro a maggio e sono stata un po' scombussolata fra confusione personale mandare cv ecc. però il blog è sempre attivo!
Campanellino :
Ciao Vichy ma io sono andata sul sito dell'USP Milano e ho guardato la "graduatoria provinciale ad esaurimento definitiva scuola secondaria PRIMO grado".

Apro il file e per ogni classe di concorso ci sono una serie di nomi.....ma non sono riferiti a nessun istituto in particolare. Significa che per essere inseriti nelle graduatorie ad esaurimento si scelgono solo le classi di concorso e non le preferenze sugli istituti?

Ad esempio se guardo A033 (ed. tecnica) ci sono 92 nomi...vuol dire che per tutti gli istituti pescano da questa lista, poi se nessuno è disponibile, vanno a pescare dalla graduatoria di III fascia SPECIFICA DI QUELL'ISTITUTO?
Vichy :
....il "continua" non è cliccabile (sul mio pc) non leggo quello che hai scritto....o meglio leggo fino primo grado
Campanellino :
Apro il file e per ogni classe di concorso ci sono una serie di nomi.....ma non sono riferiti a nessun istituto in particolare. Significa che per essere inseriti nelle graduatorie ad esaurimento si scelgono solo le classi di concorso e non le preferenze sugli istituti?

Ad esempio se guardo A033 (ed. tecnica) ci sono 92 nomi...vuol dire che per tutti gli istituti pescano da questa lista, poi se nessuno è disponibile, vanno a pescare dalla graduatoria di III fascia SPECIFICA DI QUELL'ISTITUTO?
eli :
per Campanellino:
1) nelle graduatorie ad esaurimento le classi di concorso non si scelgono in quanto si possono inserire solo quelle per le quali si è ottenuta l'abilitazione. Questo vuol dire che l'USP per la A033 ha l'elenco di tutti gli abilitati per tale disciplina e per tutta la provincia;
2) entro fine agosto l'USP pubblica il numero di cattedre e spezzoni disponibili in tutta la provincia per ogni classe di concorso. Inoltre stabilisce i giorni in cui devono presentarsi gli aventi diritto (dalle graduatorie ad esaurimento) per accettare o meno la cattedra. Se ci sono rinunciatari o le cattedre sono superiori agli iscritti in graduatoria si dice che la graduatoria è esaurita e tutto ciò che resta sarà dato agli iscritti nelle graduatorie d'istituto.
Saluti
Vichy :
...esattamente!...
solo le cattedre con meno di 6 ore vengono assegnate direttamente dal preside a quelli in graduatoria di istituto senza passare dalla provincia. per il resto si può sperare in qualche malattia di qualcuno o qualche maternità durante l'anno ma avere la cattedra credo sia utopia..:-(
Vichy :
x Campanellino, oggi io visualizzo le mie (tristi) posizioni.
vai su istanze on line linkati e cliccando sulle tue classi di concorso dovrebbe apparirti la posizione...io essendo 40 esima un po' in tutte le sucole credo che anche per una suppleza di 10 giorni verrò chiamata nella prossima vita:-) in bocca al lupo!
Campanellino :
Ciao Vichy, ho appena guardato le mie graduatorie...anche io non sono messa meglio: la mia posizione migliore è 21....la peggiore è 86!!!!!! Diciamo che anche io ho la media del 40-50 :(((

Ascolta però ho un dubbio: entrando nel mio account nella finestra a sx "messaggi per l'utente" c'è un messaggio che mi dice: "Il suo numero di telefono cellulare non risulta essere validato. Effettuare la validazione attraverso la funzionalità "Validazione numero di telefono cellulare" presente nel menù Gestione Utenza".

Seguo la procedura indicata e compare il mio numero di cell e sotto un campo dove devo inserire il "codice di validazione"....ma che codice è? Si tratta del codice personale che ci è stato fornito in 2 tronconi in fase di registrazione?
Vichy :
neanche io so dove trovare questo codice, all'epoca quando ci siamo registrate, non era in funzione il servizio...adesso anche io volevo convalidarlo ma non saprei dove trovare il codice o meglio a chi chiederlo!
però ho letto che questa validazione non serve ai fini dell'essere chiamata dalle scuole (se ben vedi sul tuo modello B ci sono i tuoi numeri), la validazione è tipo ricevere una sorta di news letter via sms sulle notizie dell'istruzione. quindi non averlo validato come noi non credo che sia nulla di grave!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.