drawingman : [post n° 209539]

250 netti al mese post laurea

Salve a tutti
mi son laureato a luglio ed ho intenzione di occupare mezzagiornata in uno studio, per lasciare il tempo che rimane alla libera professione (con dei colleghi stiamo avviando una collaborazione su piu' fronti).
Domani ho un colloquio con uno studio di architettura dove per una occupazione di mezzagiornata potrebbero (domani lo sapro' con certezza)darmi circa 250 euro netti al mese.
Tenete conto che vivo in una citta' dove chi è appena laureato nemmeno viene pagato. I miei dubbi son dovuti al fatto che questo studio cerca con urgenza ed io mi vorrei guardare intorno a 360 gradi (devo ancora iniziare il giro con invio di curriculum e portfolio) In questo studio farei modellazione 3d e rendering ed è esattamente la cosa che piu' mi piace pero' mi sento molto flessibile a tal punto da disegnare piping o cabine elettrice con compensi molto piu' sostanziosi. Tra l'altro non so nemmeno come comportarmi con il datore di lavoro per il contratto da porre in essere (a meno che non sia tutto informale) Cosa ne pensate?
luca :
Ognuno si deve fare le proprie esperienze per poi decidere il da farsi, 250 per un part time e' un puro e semplice dumping che non va mai fatto....lo capirai tra qualche anno. Il piping rende molto e io non lo lascerei. Quanto al variare esperienze, ritengo che una collaborazione non sia una condanna a vita
desnip :
Al di là dell'importo, quando valuti una collaborazione part-time, verifica sempre che sia EFFETTIVAMENTE un part-time.

P.S.: Cos'è il piping?
luca :
Il disegno delle tubazioni, vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sistemi_di_tubazioni
per fare quello pagano senza problemi
Ily :
Scappa... fanno 3,12 euro all'ora, una colf ne prende almeno 8. Contento te...
Neo_Ninpo :
Un grafico che utilizza 3d Studio Max + vray in maniera medio-alta chiede 200-250euro a vista (ad immagine insomma) renderizzata e tu vuoi modellare e renderizzare per 250euro al mese mezza giornata?

Capisco la crisi ed il voler rimanere nel proprio campo ma in un call center mezza giornata prendi 400-600euro al mese...
salvatore :
Lascia perdere!"!!finquando ci saranno persone come te ad accettare simili proposte...continueranno ad approfittarne...siamo noi a regolare il mercato!!!anzi...se te la senti ridicolizzali dicendogli che per 8 euro l'ora andresti a pulier le scale della nonna!!!quando sento ste cose m'i.....o!!!
matteo :
io direi che 250 potrebbe anche andar bene per ogni render che realizzi, ovviamento con già modello 3d.
:D
Drawingman :
Oggi abbiam parlato, 300 euro mensili, ovviamente ha lasciato intendere che almeno per i primi tempi non ci sara' nessun contratto
Drawingman :
il piping sono letteralmente i "tubi"..impiantistica insomma
salvatore :
senza nessun contratto!!!...acconsenti rendendoti partecipe...e poi mandagli la GdF!magari sotto natale così gli fai un bel regalo al tuo "datore di lavoro"...ripeto siamo noi a regolare l'offerta...se aspettiamo che qualcuno ci venga in ns aiuto...allora vivremo di sole speranze!
Neo_Ninpo :
Ma dico io, se hanno i soldi per metter in piedi uno studio e non riescono a fare tutto da soli e necessitano di grafici (perchè non progetterai quasi sicuramente nulla) perchè almeno non si regolarizzano?

Da studente ho lavorato per un azienda grafica ed avevo un regolare contratto e loro su ogni pc avevano le multilicenze per ogni software.

Comunque un grafico part time guadagna circa 600euro...un laureato in architettura sicuramente dovrebbe esser quotato di più, cmq non cedere ai soldi facili, perchè se no ti accontenterai per tutta la vita :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.