serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 23 settembre 2009

i post di mercoledì 23 settembre 2009

annalisa : [post n° 209547]

Certificazione energetica degli edifici

ciao ragazzi, leggo sulla home page di professionearchitetto questo corso gratuito per pochi (15) iscritti che riusciranno a d aggiudicarsi la cosa. Non mi è chiaro qualcuno sa dirmi se il corso abilita a l rilascio delle certificazioni, chiedo in giro e nessuno sa rispondere. persino loro sono fumosi in merito. Grazie a chiunque possa illuminarmi.
drawingman : [post n° 209539]

250 netti al mese post laurea

Salve a tutti
mi son laureato a luglio ed ho intenzione di occupare mezzagiornata in uno studio, per lasciare il tempo che rimane alla libera professione (con dei colleghi stiamo avviando una collaborazione su piu' fronti).
Domani ho un colloquio con uno studio di architettura dove per una occupazione di mezzagiornata potrebbero (domani lo sapro' con certezza)darmi circa 250 euro netti al mese.
Tenete conto che vivo in una citta' dove
kat : [post n° 209538]

porte di sicurezza

qualcuno conosce una ditta che produca porte di sicurezza dove l'altezza del foro sia di 200 cm?
grazie a tutti.
ciao kat.
franci : [post n° 209537]

Prezzo a mq7Rimini centro

Qualcuno potrebbe cortesemente e indicarmi il prezzo medio al mq per edifici residenziali (ville singole ) a Rimini centro.
Il dato mi serve per valutare la fattibilità di un intervento di ristrutturazione di un fabbricato anni '70 che un mio cliente vorrebbe ristrutturare e poi, in parte, rivendere.
Grazie e buona serata
desnip : [post n° 209530]

controsoffitto bagno

dovendo controsoffittare un bagno, è possibile estenderlo anche sul box doccia (che occupa tutto il lato corto), o la presenza di vapore può pregiudicare la funizonalità dei faretti?
manolita : [post n° 209506]

pratica per apertura pizzeria

ciao a tutti, una persona vorrebb aprire una pizzeria in un locale, oltre alla ASL e alla DIA per inizio attività produttive devo fare anche la pratica ai Vigili del Fuoco? ho circa 50 tavolini...
grazie (ps se avete anche un riferimento su quanto eventualmente chiedere ve ne sarei grata!!!)
aldo : [post n° 209452]

riattivazione licenza

durante i tre anni rilasciati dal comune per la realizzazione di un villino,è nato un contenzioso con il costruttore,sfociato in una causa civile,con sentenza di demolizione dello stesso per gravi motivi statici.ad oggi sono trascorsi 6 anni e l'autorizzazione è scaduta,ho richiesto la riattivazione della licenza,ma il responsabile tecnico l'ho visto impacciato potreste darmi dei suggerimenti?
sentenze leggi ecc...
grazie
ll77 : [post n° 209449]

....vorrei porre un quesito!!!!

Salve sono un architetto laureato nel 2004 e per fortuna ancora lavoro ma con questi chiari di luna non si sa mai domani cosa mi potrebbe accadere...proprio domani intendo!!!...cmq ho iniziato a guardarmi intorno ma quando ho letto"....Astenersi laureati da parecchio tempo, e interessati lavoro impiegatizio...."cosa devo pensare??che ormai non posso trave lavoro perchè mi sn laureato nel 2004 ed orami sono "vecchio" lavorativamente parlando??o ke si preferisce i giovani perchè
archagr : [post n° 209426]

costo al mq. area edificabile MILANO CENTRO

sembra impossibile ma me lo chiedono per dei conteggi ai fini di un risarcimento...so che a milano centro è quasi impossibile trovare delle aree edificabili e quindi quantificare un costo al mq...
qualcuno mi saprebbe dire qual è il costo al mq. di un'area edificabile in milano centro???
grazie
pollis : [post n° 209413]

illustartor help

ciao a tutti,ho un problema cn illustrator.
da qualche giorno non riesce a salvarmi piu i miei lavori .al momento del salvataggio in .ai o pdf si chiude automaticamente il programma o mi escono avvisi del tipo RUNTIME ERROR..oppure SI è VERIFICATO UN ERRORE SCONOSCIUTO...avevo anche provato a rinstallarlo e impostare le giuste opzioni...qualcuno sa darmi una mano?
è meglio utilizzare font open type nei caratteri del pannello di controllo??potrebbe essere
Emanuele : [post n° 209411]

PROGETTO DISTRIBUTIVO e INTERIOR DESIGN quanto chiedere?

Buongiorno a tutti,
Ho sviluppato per un amico il progetto per il suo appartamento 150mq su 2 livelli. Partito dal grezzo e date le finiture da capitolato ho ridistribuito completamente gli ambienti interni sviluppando 2 grandi openspaces divisi da un enorme libreria/mobile funzionale che si sviluppa su due livelli dell'appartamento.
il lavoro svolto è stato:
- Rilievo interno
- progetto distributivo (2 soluzioni)
- Progettazione e ricerca arredi (ricerca del/i mobiliere/i
snix296 : [post n° 209394]

Collaborazione tra Regime dei minimi

Buongiorno....
mi capita ogni tanto di collaborare con un libero professionista come me, entrambi iscritti ad inarcassa perche entrambi possessori di partita iva con il regime dei Minimi.
quando il Committente (in caso sia un Ente) richiede una sola fattura come possiamo relazionarci io e il mio collega? come possiamo dividerci il fatturato visto che avendo regime dei minimi nn possiamo farci fattura a vicenda (il regime dei minimi nn ammette
Fra : [post n° 209390]

portfolio on line

avete qualche sito in italiano e gratuito da segnalare dove poter creare dei portfolia on line?
ho trovato solo issuu ma è in inglese e non riesco a capire come fare la presentazione sommando i singoli file che ho caricato... qualcuno può aiutarmi? grazie!

i post di mercoledì 23 settembre 2009