arch ju : [post n° 214442]

Architetto junior

Salve, sono uno studente di architettura al secondo anno...vorrei sapere quali sono precisamente le competenze di un architetto junior e a quali restrizioni è soggetto...non proponetemi il D.P.R perchè la frase "progettazione di costruzioni civili semplici" a mio avviso è generica e interpretabile in diversi modi! in ambito pratico che può fare e firmare? cementi armati? certificazioni energetiche? Grazie in anticipo a chi risponde...
elenadellisola :
ma cosa è il DPR? Anche io sono interessata alla tua domanda.
gg :
qui trovi qualcosa
www.architettiroma.it/notizie/11523.aspx
cram :
l'architetto junior non è altro che un geometra, quindi è una truffa a tutti gli effetti...ma se opererai in Italia, non avrai alcun tipo di problema: i geometri eseguono urbanizzazioni, grandi progetti e udite udite anche lavori di restauro!
In bocca al luopo....
gg :
attualmente solo lo 0.69% degli architetti in Italia è uno iunior. Probabilmente uno dei motivi è anche la confusione che c'è intorno a quella frase. Chi può si faccia 5 anni.
www.professionearchitetto.it/news/notizie/8872.aspx
COSTA :
Confermo pienamente se rimani in Italia non avrai nessun problema potrai progettare di tuttoooooo!!!!!
All'estero invece non farai niente di più che il disegnatore,direttore di cantiere o il progettista di piccole ristrutturazioni.
L'italia è un paese speciale per chi non ha studiato o deciso di prendere un diploma universitario.....ora si chiamano lauree e siete dottori ma come vedi all'estero non ci sono cascati e vi considerano dei tecnici con diploma universitario.
Un consiglio rimani in Italia potrai progettare palazzi in C.A.,piani attuativi........stazioni spaziali....alla faccia di noi architetti che abbiamo studiato se va bene 6 anni per la laurea.......per lottare tutti i giorni con agronomi,geometri, architetti junior,geometri laureati,periti edili.......ecc.. e sentirci dire che la durata di un corso di laurea non ha importanza..........viva l'Italia...........
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.