consglio : [post n° 214658]

Consiglio

ciao a tutti,
sono un neoarchitetto e come diversi messaggi letti in questi ultimi tempi sono rimasto senza lavoro...ho provato, insistito, tenuto duro e inviato caterve di curriculum ma nulla...non son riuscito a trovar proprio nulla...per questo,ho deciso di non starci piu male e,di andare un periodo all'estero...magari anche li non trovero nulla...ma almeno imparo una lingua.
HO stretto i denti per mesi ma non ce l'ho fatta piu,son crollato!
perche credo non ci sia cosa piu logorante che continuare ad inviar curriculum e non sentire nulla...il buio piu assoluto.
Ecco perche vorrei andar fuori...pensavo europa, magari inghilterra (anche se so che non è messa bene come l'italia)ma sono arrivato al punto di far fagotto e andar via...questo messaggio è anche uno sfogo, perchè lascia l'amaro in bocca e perche non credevo potessi arrivare a tanto ma...a volte va cosi...quindi, se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, vi chiederei gentilmente di darmi alcune dritte...
vi ringrazio
l'amareggiato
luca :
Se vuoi partire all'estero fallo con il programma Leonardo da Vinci http://ordine.architettiroma.it/notizie/11754.aspx almeno ci vai e sei sicuro di essere pagato, certo prima ti devi abilitare,ma considera che ogni anno viene rifatto il bando e nel frattempo insisti e manda i cv. Prova a reinterpretare la professione perchè "nessuna professione si crea e nessuna si distrugge ma tutti gli Architetti nel lavoro si ricilclano con lavori paralleli". Non esiste solo la progettazione.
consiglio :
bella frase! :) è che volevo provare un po di progettazine prima di andare da qualche azienda di rappresentanti materiali...vabbè vedremo come andrà a finire!
ci provo, spero di rientrare con il programma!!

grazie luca
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.