rosark : [post n° 214756]

aiutooooo

ciao a tutti
mi stò esercitando per l'esame di stato e ho trovato delle difficoltà... per il calcolo delle superfici, i dati sono un lotto pianeggiante di 1000 mq,Iff=0.6 mc/mq,H=7,00,Rapporto tra coperta e scoperta =0,25.Ma se la traccia parla di 1000 mq sono da intendere già come superficie fondiaria?Se la forma nn la specifica me la invento??La superficie coperta e la superficie lorda di pavimento saranno di..?rispondetemi prestotooo,grazie.
salvatore :
...la risposta al tuo primo quesito è nella domanda, iff ti dice qualcosa? ;)...per tutto ciò che non è specificato sulla traccia vai di fantasia...ovviamente, senza crearti problemi inutili!
rosark :
si si ma nella mia ipotesi saranno 600 mc di volume,250 mq di sup coperta e 85 mq di slp...mi confermi?thank you
salvatore :
600 mc, 250 mq max di sup.coperta, h. max 7 m, mentre la tua sul o slp a seconda di come venga definite delle NTA massima realizzabile, sarà pari a mc realizzabili diviso altezza interpiano, ovvero 200 mq (600 mc /3 m)...ovviamente sei libero di realizzare 85 mq di sul con altezza pari a 7 m (ma non credo sia la soluzione economicamente più vantaggiosa per il tuo potenziale cliente)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.