serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 16 novembre 2009

i post di lunedì 16 novembre 2009

[post n° 214831]

variazione planimetria

REGIO DECRETO LEGGE 13/04/1939, N. 652. Accertamento generale dei fabbricati urbani, rivalutazione del relativo reddito e formazione del nuovo catasto
art 20.
Le persone e gli enti indicati nell'art. 3 sono obbligati a denunciare, nei modi e nei termini da stabilirsi col regolamento, le variazioni nello stato e nel possesso dei rispettivi immobili, le quali comunque implichino mutazioni ai sensi dell'art. 17.
Nei casi di mutazioni che implichino variazioni nella consistenza
[post n° 214826]

sicurezza tettoia

sto redigendo il PSC per la rimozione di una copertura da una tettoia...un lavoro tranquillo..penso....si ma poi mi accorgo che io non so come si procede...cioè come si procede nella realtà..cosa fa operativamente l'impresa? molta il ponteggio perimetrale ma poi come arriva al centro? procede da sotto, ma con quale sicurezze? qualcuno può aiutarmi?
[post n° 214805]

quando è il momento di licenziarsi???

dopo quanti anni di collaborazione con uno studio, senza che vi venga chiesto di migliorare la vostra posizione o di associarvi, verreste via per intraprendere la vostra strada? facendo anche finta di trovarvi bene (considerazione puramente personale), dopo un certo numero di "x" anni bisogna porre fine alla gavetta, giusto? ecco, secondo voi quanti devono essere questi "x" anni?
[post n° 214790]

intervento in zona parco

Cosa comporta un intervento in zona parco? Bisogna fare una pratica che autorizzi l'intervento?? Questa pratica sarà la stessa che va in Comune o verrà redatta con modalità differenti???
grazie!
[post n° 214774]

libero professionista

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno mi sa dare informazioni per quanto riguarda l'apertura della partita iva (come, dove, costi...) e sull'iscrizione ad inarcassa...Grazie mille Si
[post n° 214766]

ri aiutoo

si si ma nella mia ipotesi saranno 600 mc di volume,250 mq di sup coperta e 85 mq di slp...mi confermi?thank you
[post n° 214760]

TIROCINIO

qualcuno saprebbe dirmi se c'è bisogno di un numero minimo d'anni d'iscrizione all'albo per firmare il tirocinio di un geometra laureato?
grazie mille
[post n° 214756]

aiutooooo

ciao a tutti
mi stò esercitando per l'esame di stato e ho trovato delle difficoltà... per il calcolo delle superfici, i dati sono un lotto pianeggiante di 1000 mq,Iff=0.6 mc/mq,H=7,00,Rapporto tra coperta e scoperta =0,25.Ma se la traccia parla di 1000 mq sono da intendere già come superficie fondiaria?Se la forma nn la specifica me la invento??La superficie coperta e la superficie lorda di pavimento saranno di..?rispondetemi prestotooo,grazie.
[post n° 214751]

cellulare

intanto ringrazio per la celere risposta all'altro quesito posto..ma non mi è chiaro come posso scaricare il cellulare..con le tesserine che compro al bar no..ed io contratti non ne ho e non li vorrei fare..ma la ricevuta che mi danno i bar quando ti ricarica al momento va bene?perchè lì figura il mio numero.grazie
[post n° 214748]

Locale per feste bambini

salve a tutti. Ho l'incarico di trasformare un locale Commerciale in uno per essere affittato per feste di bambini.
Domanda: qualcuno di voi sa come iniziare? prg, Norme tecniche, norme nazionali...
[post n° 214738]

parcella perizia danni

salve devo fare una perizia giurata per valutazione dei danni stimata in 3000 euro
se applico la tariffa c.t.u. art. 11 viene 394,59
se applico la tariffa professionale mi viene 99,75?????????
come è possibile dove sbaglio??
[post n° 214724]

parcella geometra

salve; siete a conoscenza di un sito dove è possibile fare un preventivo di spesa di un geometra per una ristrutturazione, in analogia al calcolo parcella del sito professionearchitetto.it?
grazie
[post n° 214717]

pannello fonoassorbente

ciao a tutti,
dovrei insonorizzare il soffitto della mia camera da letto.
Qualcuno può indircarmi i materiali da utilizzare e i prezzi?
Grazie a presto
meletta
[post n° 214710]

portico

CHAO a tutti..avrei cortesemente bisogno di saper un'info..sto comprando una villetta di circa 60mq immersa nel verde (con portico già chiuso da vetrate). Noi abbiam deciso di ristrutturarla completamente volendo mantener il portico chiuso con vetrate nuove ma il geometra dice ke il piano regolatore d'adesso (il nuovo piano arriverà l'anno prossimo) non lo permette xké è una zona a tutela ambientale..ma le case accanto alla mia futura casa son enormissime..xké

i post di lunedì 16 novembre 2009