marco : [post n° 219768]

vorrei un consiglio per arredare una mansarda

ciao,da tempo ho un dubbio che gironzola nella testa,sto facendo un appartamento in mansarda e ho messo gli infissi di colore noce e mi chiedo e le porte di che colore le devo mettere?il noce delle finestre va sul scuro e ho messo le maniglie dorate satinate.dimenticavo di dirvi che il pavimento e un finto legno di colore naturale beige chiaro acero che ne pensate ciao aiutatemi vi ringrazio?
poipoi :
da come la descrivi eviterei le porte in legno naturale, per evitare un qualsiasi "effetto vasca" col pavimento. Proporrei una laccatura in accordo col colore delle pareti. Lucida o satinata, dipende sempre dalle pareti.
In ogni caso non prendere mai come riferimento il pavimento acero chiaro, dato che non rimarrà così per molto.
marco :
ciao scusa perche non rimarra cosi per molto?
poipoi :
pavimento in acero bianco? in mansarda?
come minimo ingiallisce dopo qualche anno. Specie le parti più esposte alla luce.
marco :
:)non penso di no perche sole ne entra poco ce poco luce per qst ho dovuto metterlo chiaro grazie cmq
luca :
Scusate ma se il pavimento e' finto legno = laminato, come fa a cambiare colore? uno dei pochi pregi del laminato e' che non cambia colore. io proporrei le porte bianche laccate leggermente satinate, in modo che si notino il meno possibile sulle pareti e soffitto di colore bianco. Non esagerare con i colori ne hai gia' 3 che sono sufficenti: pavimento acero, porte e pareti bianche , finestre in legno scuro.
marco :
ciao luca e un gres porcellanato tutta massa di marca corona l ho messo chiaro perche voglio la luce e non penso cambia colore ciao
alua :
Concordo con luca, come fa a cambiare colore? anche io consiglio porte bianche o sul chiaro... almeno se vuoi evitare l'effetto baita in città, e dare luminosità alla casa! Parlo per esperienza personale, vivo in mansarda.
Ciao
luca :
Io rimarrei sul laminato, che anche se non nobile e' molto meno delicato del parquet, poi quando ti stufi lo cambi senza pensieri (perché costa poco e si posa in un giorno) i rivestimenti ceramici mettili solo in cucina e al bagno. Gia' le mansarde sono fredde se poi ci metti un materiale freddo per natura l'inverno non ti passa piu'. Se ti va puoi valutare di mettere vicino alla porta di ingresso 1-2mq di gres, perché quello e' un punto obbligato dove si cammina molto e di conseguenza si usura di piu' la pavimentazione.
sandro :
grazie aula non so cmq perche gli infissi sono noce e anche le porte volevo farle dello stesso colore.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.