mi_na : [post n° 221152]

lavorare in gran bretagna

Ciao,
Sono laureata da poco e ho deciso di cercare lavoro in Gran Bretagna.
Conoscete dei siti utili per la ricerca? Secondo voi è facile trovare dall'italia un lavoro qualsiasi che mi permetta di mantenermi e poi partire?
Grazie mille a tutti!!
gg :
un paio di indirizzi di colleghi che vivono lì.
tutti sconsigliano la Gran Bretagna
www.professionearchitetto.it/blog/mindthegap.aspx
www.professionearchitetto.it/blog/sottolatorre.aspx
Campanellino :
Ma sei sicura? Tutti i miei amici e conoscenti che si erano trasferiti a Londra hanno perso il lavoro nel corso dell'anno scorso...
mi_na :
Ciao
grazie per i link! In realtà vorrei andare in Gran Bretagna per imparare l'inglese visto che è il primo passo da fare per cercare lavoro all'estero, mi hanno detto che in Austria la situazione lavorativa per gli architetti è migliore, hai qualche consiglio?
Grazieee
poipoi :
in Europa la situazione non sembra particolarmente rosea.
Così a naso, sembra che in Germania o Francia le cose vadano meno peggio che in altri posti, al di là dei numeri un po' propagandistici che circolano dalle nostre parti.
In generale vale il discorso che se in un paese c'è poco lavoro, lo danno prima ai "residenti" e solo dopo pensano a te, se sei particolarmente brava, o gli è più conveniente economicamente.
Fossi in te aspetterei l'occasione di un bando Leonardo.
Altrimenti, l'unico consiglio sensato che si può dare oggi è India, Cina, Singapore o Medio Oriente (Dubai esclusa). Ma sono scelte un po' più drastiche, e condizioni di vita e di lavoro più difficili.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.