March : [post n° 223258]

Og1 questa sconosciuta!!

Sembra che fino ad ora sia stato quello dei quesiti impossibili..... vediamo se 'sta volta mi smentisco....
Avrei bisogno di sapere dove posso trovare i requisiti necessari per una ditta og1!!... e sapere se essa è strettamente legata alla SOA!! qualcuno lo sa?
luca :
La categoria og1 e' la più spartana, non ci vogliono requisitit particolari, la og1 raggruppa i lavori edili elementatari, quanto alla classifica dipende tutto dall'importo lavori. L'unico modo per avere l'attestazione e' quallo di rivolgersi ad una SOA, anche se poi l'og1 è per lavori modesti
mimmo ferrari :
vatti a vedere il decreto 34 del 2000 , ancora vigente per poco (credo!)
fulser :
beh, la qualificazione OG1 riguarda gli "edifici civili ed industriali", una descrizione ampia la trovi tranquillamente su google. Le categorie sono una cinquantina, a seconda del tipo di lavori: ha ragione mimmo, vatti a leggere il 34/2000 così ti fai un'idea.
Le imprese edili, per esempio, hanno la qualificazione OG1 se vogliono partecipare ad appalti pubblici, e la qualificazione si ottiene con la certificazione SOA, cioè una certificazione che ti viene rilasciata da un ente accreditato (se ne hai i requisiti). Quindi si, è strettamente legata al certificato SOA.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.