serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 11 febbraio 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 11 febbraio 2010

i post di giovedì 11 febbraio 2010

March : [post n° 223258]

Og1 questa sconosciuta!!

Sembra che fino ad ora sia stato quello dei quesiti impossibili..... vediamo se 'sta volta mi smentisco....
Avrei bisogno di sapere dove posso trovare i requisiti necessari per una ditta og1!!... e sapere se essa è strettamente legata alla SOA!! qualcuno lo sa?
davide : [post n° 223243]

cemento cellulare o additivato con vermiculite?

ciao a tutti, devo fare un sottofondo su di una soletta esistente e volevo chiedervi meglio farlo in cemento cellulare o in cemento additivato con vermiculite? che differenze sostanziali ci sono? l'unica cosa che mi salta all'occhio è il prezzo più basso del cemento cellulare... e a voi?
Giorgio : [post n° 223240]

Aiuto.....

Scusatemi l'ignoranza, ma proprio non riesco a decifrare e tradurre questo passaggio dell'articolo del Regolamento Edilizio del mio comune in cui si parla di distanza dalle strade: Mi interessa poichè sembra accenni qualcosa che possa interessare i rialzamenti di fabbricati esistenti lungo le strade, Vi chiedo se possibile di leggere l'articolo e chiarirmi a cosa si riferisce:
".......Ai fini applicativi, le distanze minime (5mt dalla strada) sono rispettate quando nessuna nuova
matteo : [post n° 223219]

commissione edilizia comunale

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto all'ordine di Vicenza e vorrei sapere come funzionano le terne di commissioni tecniche edilizie dei comuni.
All'ordine mi dicono che loro, in caso un comune li contatti, sponsorizzano solo architetti iscritti da almeno 5 anni per le commissione integrate (cosa sono?), mentre le terne ordinarie le sceglie il comune. Ma come? ci sono concorsi? o per amicizia e simpatia?
grazie
Valcristallina : [post n° 223217]

Stima di una villa con parco

Salve a tutti,
avrei bisogno di una informazione. Sono disperata!! Devo effettuare la stima di una villa unifamiliare con giardino. La villa ha una superficie di circa 300 mq mentre il giardino di circa 5'600 mq. Per il calcolo della superficie omogeneizzata del parco ho applicato il coefficiente pari al 10% come indicato nella norma uni 10750. In questo modo, però, il valore di stima del parco, viene ad essere addirittura
m2 : [post n° 223216]

Superficie commerciale locale mansarda

Buongiorno,
stò valutando l’acquisto di un appartamento (condominio di nuova costruzione sito in regione Lombardia) costituito da una 'zona giorno' al primo piano (angolo cucina, soggiorno e bagno) e da una 'zona notte' al livello superiore mansardato (con altezza minima maggiore di 1,5 metri).
L'agente immobiliare, nel calcolo della superficie commerciale del locale mansardato (sottotetto non abitabile), applica una percentuale pari al 60%.
E' corretto ?
Per valutare l'esattezza dei valori
lele : [post n° 223208]

piatto doccia

ciao a tutti ! sapete se esiste un piatto doccia con una dimensione piu piccola di 70 cm. ? so che è poco ma il bagno è veramente mini !! grazie a tutti per l'aiuto
buona giornata
Ily : [post n° 223188]

Rilievo di una pasticceria

Sto facendo la terzista per un rilievo di una pasticceria per la ASL, e quindi devo indicare anche il posizionamento di tutte le macchine, forni, celle frigorifere ecc.
Sapere se esistono dei simboli standard da utilizzare, e, se si, dove posso trovarli?
Grazie 1000 a chi mi risponderà.
ele : [post n° 223154]

€/mc per villa, palazzina?

Per fare una stima veloce per il calcolo del costo per la realizzazione di edificio residenziale civile (palazzina, villa), quanto potrebbe essere il costo al mc (in Lombardia)?
Grazie
filo : [post n° 223152]

impermeabilizzazione

salve a tt!
Devo impermeabilizzare un terrazzo di 110 mq e pavimentarlo con gres porcellanato...che ne dite del poliuretano spruzzato? qualcuno ha mai usato questa tecnica? consigli? controindicazioni? grazie!!

i post di giovedì 11 febbraio 2010