daniela : [post n° 223696]

fuga minima

salve ho comprato un pavimento non rettificato tutta massa a listoni.Qual e la fuga minimaper un pavimento non rettificato?senza distanziali si puo mettere?grazie
DR COSTA :
Con pavimento rettificato se il piano di posa è perfettamente livellato e hai un buon piastrellista potresti metterle attaccate,per un non rettificato almeno 3 mm di distanza,anche se con un rettificato un piastrellista ti consiglia sempre 1-2 mm di distanza.
daniela :
Ok ti ringrazio ma se le metto attaccate anche se non sono rettificate che succede?Ma i distanziali per le fughe per la misura minima di quanto li fanno?li fanno da 2 millimetri?
DR COSTA :
Se metti attaccate delle mattonelle non rettificate si vedranno quasi di sicuro le differenze tra l'una e l'altra o meglio può capitare che qualche mattonella sia imbarcata e si formeranno delle parti rialzate tra una mattonella e l'altra.
Le fughe da 2 mm esistono, se sono bravi piastrellisti il rettificato lo montano senza fughe.
daniela :
Ti ringrazio sei stao gentilissimo,penso che mettero la fuga da 2 millimetri perche purtroppo non e un rettificato.E un finto legno per qst le voglio quanto piu possibile vicine,comprero'uno stucco colorato,mapei keracolor ff 130 conosci?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.