sole : [post n° 224465]

PGT MILANO

buongiorno a tutti.
ho bisogno di un'informazione relativa al PGT di Milano. essendo stato abbandonato il criterio di "zonizzazione" vorrei sapere se c'è la possibilità di trasformare le destianzioni d'uso "liberamente"... cioè: posso trasformare un immobile ad uffici in struttura ricettiva/albergo? posso farlo con una DIA?
grazie mille
k. :
il piano delle regole dovrebbe indicare quali sono le funzioni NON ammissibili. Per quanto riguarda la dia: è necessaria nel caso in cui devi fare dei lavori, nel caso in cui è un cambio di destinazione senza opere basta una comunicazione al comune.
sole :
ti ringrazio molto. l'art 5 DEL PIANO REGOLE scirve che le destinazioni funzionali sono liberamente insediabili senza alcuna esclusione.... dunque in teoria non ci sono limitazioni alle funziooni insediabili ( se non commerciali, mi sembra). sarà comunque una trasfromazioen con opere (solo interne), quindi, come mi dici, ci vorrà una DIA.
ancora una domanda, per favore: devo comunque pagare oneri concessori per la trasformazione?
grazie
k. :
credi dipenda dal tipo di intervento (il contributo secondo la 12/05 va pagato per nuove costruzioni, ampliamenti e ristrutturazioni), per sicurezza magari potresti chiedere al tecnico comunale. fammi sapere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.