Ily : [post n° 240636]

Tramezzi di vetro con veneziana

Ciao a tutti, devo inserire in un computo l'esecuzione di quelle pareti divisorie interne per uffici prefabbricate costituite da due pannelli di vetro antiurto con interposta dentro una piccola veneziana con lamelle orientabili.
Qualcuno mi potrebbe segnalare una simile voce di computo già predisposta o almeno un sito internet dove si descrivono questi prodotti?
Grazie 1000.
Fra :
mi pare di averle viste sul catalogo scaricabile on line a questo sito www.bap.it
Fra :
mi pare di averle viste sul catalogo scaricabile on line a questo sito www.bap.it
Ily :
Grazie Fra, in effetti li esiste una finestra (o portafinestra) con piccola veneziana inserita all'interno del vetrocamera. A me invece servirebbe proprio trovare la descrizione di un sistema di tamponamenti interni per uffici basato proprio su questo sistema: si tratta quindi di intere pareti divisorie, e non di "semplici" infissi.
Comunque Grazie lo stresso Fra :-), molto gentile.
salvatore :
...puoi anche visionarle sul sito del produttore permasteelisa (divisions - interiors - prodotti - dryglass)
Ily :
Grazie Salvatore, è ESATTAMENTE QUELLO CHE CERCAVO.
Grazie 1000 :-)
Fra :
ops, scusa, per la fretta non ho letto che erano divisori! esistono anche, ma sono ben costose, delle pareti vetrate che con un interrutore attivano non so bene che effetto fisico per cui diventano opache
Ily :
X Fra

Che figata!!! :-)
salvatore :
www.privaglass.net/ ...anche la saint-gobain ne ha fatto uno...si chiama privalite (vetro a opacizzazione comandata... http://it.saint-gobain-glass.com/b2b/default.asp?nav1=pr&nav2=detail…) ...in più c'è anche questo brevetto, non funziona a cristalli liquidi bensì con un vero e proprio liquido pompato nell'intercapedine, a seconda della pressione applicata varia la quantità di liquido e dunque la trasparenza...oltre al costo di installazione, che immagino di per se già essere alto, occorrerebbe anche farsi un'idea sui costi di gestione, sicuramente più alti di un semplice vetro con veneziana interna/esterna
salvatore :
dimenticavo il link del brevetto!!!eccoti: www.ariglass.it
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.