Biusappa : [post n° 242842]

errore grafico

Salve a tutti!
ho bisogno di un consiglio!
Dovendo fare un aggiornamento catastale e una relazione tecnica per un atto di compravendita mi sono recata in Comune a controllare le pratiche depositate..l'ultima cosa presentata era un articolo 26 per l'apertura di due porte e lo spostamento di una terza..controllando bene tutto mi rendo conto che il tecnico che ha fatto i disegni ha fatto molti errori grafici e per di più sulle cose che non sono state modificate! (tipo ha fatto una terrazza più lunga di 4 metri! ha disegnato porte e finestre in posizioni non corrispondenti alla realtà)..
Ho chiesto informazioni al Comune e mi hanno detto che sarebbe bene presentare un'istanza a correzione facendo una specie di "rosso e giallo" segnalando gli errori..mi hanno detto di usare altri colori e di usare una dicitura diversa da demolizione e costruzione. Secondo voi quale termine posso usare per essere comprensibile? può andare un "esatta rappresentazione" e "errore grafico"??
Ho fatto un post lunghissimo! Spero di essere stata chiara!
Buon lavoro a tutti
mary :
L'importante è che soprattutto nella relazione e nel titolo della pratica si segnali in modo chiaro che sono soltanto errori grafici e non effettive modifiche all'immobile(conoscendo i comuni il minimo è che la pratica arrivi in mano a qualcuno che ti chiede una sanatoria!)."Errore grafico" va benissimo, viene utilizzato come termine proprio quando devi correggere qualcosa
Biusappa :
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.