Nicola : [post n° 245206]

cambio destinazione d'uso

Salve,
chi mi saprebbe dare delle dritte su come posso fare a richiedere un cambio di destinazione d'uso di un locale presso il comune di RIMINI? da LABORATORIO ARTIGIANALE MAGAZZINO a LOCALE DA BALLO NOTTURNO? mi hanno detto di prendere appuntamento con un tecnico comunale o delle DIA o dei P.C., ma se non so ancora che tipo di intervento dovrò andare a fare, che cosa gli chiedo?? Che materiale gli devo portare? Le planimetrie bastano? o devo portare già una bozza di progetto??
Grazie a chi mi risponderà.
dudu :
ti anticipo che ogni comune fa un po come gli pare.........
nel comune in cui lavoro i cambi di destinazione d'uso sono soggetti a permesso di costruire, ma nel tuo potrebbe bastare una DIA. Calcola che dipende anche dal tipo di attività a cui si destina il locale, per cui c'è tutta la normativa da rispettare, ossia servizi igienici, cucine, banchi frigo, altezze e larghezze minime ecc.
Un consiglio, vai al comune, li ti dovranno dare qualche informazione per forza, sei tu che hai diritto ad una risposta, e poi dopo puoi già approntare la pratica. Ciao.
ladose :
Una cosa importante da verificare è la disponibilità di spazio per i parcheggi. Da lab artigianale + magazzino a locale da ballo il carico urbanistico è ben diverso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.