gianni : [post n° 246787]

vetro per finestra a nastro

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Dovrei usare un tipo di vetro che non faccia vedere l'interno dell'abitazione (essendo una finestra in lunghezza vorrei evitare di mettere gli oscuranti)...non ricordo come si chiama quel tipo di vetro che fuori non vedi e all'interno vedi.
Che ne dite, ai tempi d'oggi le tecnologie sono migliorate su questo tipo di prodotto? è consigliato metterlo...chiedo a voi per una più ampia e migliore soluzione.
grazie mille anticipatamente
fulser :
sono i vetri cosiddetti “riflettenti”, prodotti principalmente da multinazionali (tipo ACG o Sunguard) e poi lavorati dalle vetrerie. Il nome preciso poi dipende dalla multinazionale, appunto, come "Stopsol" o "Solar"; in ambito industriale si usano colorati, ma se è un'abitazione meglio andare sul colore neutro. Qui trovi qualche indicazione sulle caratteristiche:

www.yourglass.com/agc-glass-europe/it/it/vetri_a_controllo_solare/st…

oppure qui:

www.sunguardglass.it/SunguardProducts/ProductsbySeries/SeriesSelecto…

Le ricerche dei prodotti li puoi fare anche partendo dalle pagine iniziali dei siti che ti segnalo, a seconda dell’uso che devi fare e dell’effetto che vuoi ottenere.
Però se devo dire la verità non sono vetri adatti secondo me all'uso domestico, danno un'aria molto industriale. Di solito nelle riviste fanno vedere queste enormi vetrate in edifici bellissimi con amplissimi soggiorni ed incredibili cucine, ma in genere si tratta di ville con mega-giardini e nessun vicino e quindi non ci sono necessità di schermi o altro....
Tieni inoltre presente che quando accendi la luce, la sera, ovviamente si vede tutto all'interno, quindi comunque un tipo di schermatura andrebbe previsto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.