serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 novembre 2010

i post di martedì 9 novembre 2010

giosa : [post n° 246857]

Parere Soprintendenza

Salve,
l'art. 24 delle NTA del PRG di Roma subordina gli interventi esterni in zona A al parere preventivo della Soprintendenza ai Beni Architettonici. La nota recita “...limitatamente alle parti comuni di rilevanza esterna”.
Vi chiedo se è sostenibile la tesi che nelle chiostrine interne la sostituzione per esempio di una finestra in porta finestra o la sostituzione di una scala di collegamento non obblighi a richiedere il parere di cui
matteo : [post n° 246843]

PIANO CASA _veneto

ma la legge sul piano casa ha una scadenza di efficacia?
è vero che non è scontanto venga prorogata dopo luglio 2011?
un mio cliente dice che va presentato entro quella data...
sapete qsa?
grazie
mary : [post n° 246833]

pb in comune

Ho un problema serio con un comune per cui il committente mi ha chiesto un avvocato bravo in urbanistica,che magari abbia già lavorato in uno specifico comune.secondo voi come posso ffare a trovarne uno affidabile?domanda assurda lo so ma io ci provo..
Monica : [post n° 246810]

Titolo di proprietà

Ciao a tutti,
scusate la domanda ma certe volte mi perdo proprio in un bicchier d'acqua.
Come allegato ad una pratica da presentare in Comune mi chiedono il titolo di proprietà. Va bene la dichiarazione di successione? O devo allegare anche il precedente atto con cui il bene è pervenuto al precedente proprietario?
Grazie mille per l'aiuto
nikosky : [post n° 246788]

documenti di un immobile

ciao, potreste indicarmi come posso ottenere una serie di documenti tipo licenza edilizia, permesso di costruzione etc etc su un immobile?
dovrei andare in comune e trovare le carte?
al momento ho solo le visure catastali.....
gianni : [post n° 246787]

vetro per finestra a nastro

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Dovrei usare un tipo di vetro che non faccia vedere l'interno dell'abitazione (essendo una finestra in lunghezza vorrei evitare di mettere gli oscuranti)...non ricordo come si chiama quel tipo di vetro che fuori non vedi e all'interno vedi.
Che ne dite, ai tempi d'oggi le tecnologie sono migliorate su questo tipo di prodotto? è consigliato metterlo...chiedo a voi per una più ampia e
Claudia : [post n° 246786]

Ho bisogno di un consiglio...

cari ragazzi del forum, mi rivolgo soprattutto ai toscani....Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un corso serio per specializzarsi in arredatore? io sono toscana e sto cercando sulla provincia di firenze o pistoia....sapete se c'è qualcosa?
Amelie : [post n° 246769]

Dwg Roma

Ciao a tutti! avrei bisogno del dwg del comune di roma, in particolare dell' VIII municipio..Dove lo posso trovare? Qualcuno può aiutarmi?? Grazie

i post di martedì 9 novembre 2010