Valentina : [post n° 250387]

problema in una perizia

Salve ho bisogno di un vostro consiglio. Nel visitare un appartamento per un mutuo di liquidità, mi sono accorta che una cucina è stata ampliata senza i dovuti permessi. Cosa devo fare? L'appartamento ha un'ampia valutazione rispetto alla cifra di mutuo richiesta ma l'abuso lo devo segnalare? Se lo faccio presente in perizia sicuramente non gli concedono il mutuo.
grazie per i vostri consigli
vale
carmen :
Quando si fa una perizia si deve valutare la cosa così come la si vede ossia come sta e giace, poi dobbiamo per forza vedere se ci sono delle incongruità a livello catastale edilizio burocratico o altro ed eventualmente segnalarlo.
Se non vuoi proprio scriverlo metti in fondo:
"In base alle predette ipotesi di stima si può dedurre (ad esclusione di passività ipotecarie, diritti reali di godimento spettante a terzi, arretrati di imposte, oneri, privilegi, vincoli pregiudizievoli, passività arretrate etc) che il più probabile valore di mercato...
"conclusione che il più probabile valore di mercato attuale dell’immobile oggetto di stima, alla data della presente consulenza, ..., p.ed. ... pm 17, , via ....., valutato a corpo, considerato libero da ipoteche, gravami etc., è di Euro .....
La sopracitata valutazione è da considerarsi valida ai fini dei valori esposti fatto salvo che l’intervento edilizio rispetti tutte le norme, leggi e regolamenti in vigore, che sia stato realizzato a regola d’arte, sia in regola con il pagamento degli oneri contributivi e previdenziali e tutte le norme specifiche in vigore."
valys :
grazie Carmen
Isil :
Mi intrufolo per chiedere una cosa che non è pertinente alla domanda.....ho curiosità di sapere se lavori per una banca in particolare come libero professionista o se lavori per qualche società d servizi. Scusa ma + un pò che cerco di entrare nel giro ma nn capisco da dove cominciare.
;)
grazie in anticipo
carmen :
ma a chi è rivolta la domanda?
Valentina :
Se la domanda è rivolta a me, io lavoro per una banca in particolare come libero professionista. Non è semplice riuscire ad entrare nell'albo dei periti benevisi della banca anche perchè spesso vengono date in appalto a delle società private. In bocca al lupo vale
Isil :
Grazie Vale la domanda era rivolta a te.....scusate ho dimenticato d specificalro :D!!!Grazie per le info e crepi il lupo :):):):)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.