maria : [post n° 253810]

farsi pagare la variante

scusate ma ho un problema urgente...l'anno scorso ho fatto il mio primo lavoro e ora sono nei guai... i miei clienti volevano realizzare alcune opere in un resede, ne hanno fatte solo metà e adesso per la fine lavori devo fare la variante, solo che devo fare anche la paesaggistica (di nuovo), ora visto che per mero errore di inesperienza non ho fatto fare la lettera d'incarico e non avevdo parlato prima di eventuali costi per varianti se loro si rifiutano di pagarmela posso fare una raccomandata per lasciare l'incarico ?? altrimenti cosa posso fare? grazie mille...
Kia :
ma ti hanno già detto che nn te la pagano?Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Comunica loro la necessità della variante (con il suo costo) finale altrimenti nn puoi chiudere i lavori in quanto quel che è stato realizzato nn risulterebbe conforme al progetto. Tra l'altro se la variante è dovuta al fatto che il cliente ha cambiato idea su alcune cose, nn vedo perchè debba essere gratis.
maria :
diciamo che la frase "conosco i miei polli" calza a pennello... comunque grazie hai ragione... vediamo prima la reazione... è che volevo andare preparata... ;)
mary :
Beh, ma tu sei anche DL giusto?allora spiegagli che quello fatto non è conforme e che se non vogliono incorrere in pb vari devono necessariamente presentare una variante, che se la presenti tu è più semplice perchè hai giù tutti i rilievi, il progetto, altrimenti devono chiedere ad altri ma gli costerà ancora di più. sennò devi lasciare l'incarico, si..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.