Vichy : [post n° 259034]

Scia...delucidazioni

Ciao ragazzi, dovrei forse preparare per un geometra una scia per una ristrutturazione (completa, cioè "svuotare la casa" di tutti i tramezzi e solai).
Io non ho mai fatto una Scia in quanto negli ultimi due anni i pochi lavori che ho fatto riguardavano la sicurezza, e all'epoca facevo le Dia ma a Roma.
Adesso mi trovo nelle marche e mi imbatto in questa cosa per la prima volta.
Ho visto il modulo che contempla anche la "ristrutturazione"...dentro ci sono tante voci, fra le quali impatto acustico, risparmio energetico, calcolo superfici e volumi...
se qualcuno di voi l'ha fatta può darmi qualche delucidazione in merito? ho visto che a Roma è diversa da qui, molto più semplice e molto simile alle vecchie dia, qui invece chiedono un mare di cose.
Da voi come è...cosa compilate...cosa producete in più rispetto alle vecchie dia...?
E secondo voi, a firma sua, quanto dovrei chiedere per fargli sta scia, computo metrico, elaborati esecutivi...??
ovvero lui ha impostato il progetto (che ancora non ho visto) ma gli serve qualcuno che glielo porti avanti perchè non ha tempo.
grazie
Vichy
dp :
1) questione alquanto complessa ed ingarbugliata
2) per venirne fuori servirebbe "vedere" quanto minimo di cosa si tratta, in quanto dare delucidazioni con queste premesse rischierebbe di creare problemi, dato atto che la SCIA prevede responsabilità civili e penali

cordialmente
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.