serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 aprile 2011

i post di lunedì 4 aprile 2011

sandy : [post n° 259082]

rhinoceros

mi sapete consigliare un valido manuale per imparare rhino dalle basi per la modellazione architettonica?
grazie
Dario : [post n° 259070]

VALUTAZIONE IMMOBILIARE

Devo fare la valutazione di 3 appartamenti. E' la prima volta che mi capita: come devo procedere? c'è qualche testo fatto bene e chiaro da poter essermi d'aiuto...
ringrazio e saluto, Dario
aldebaran : [post n° 259056]

deroghe x servizi igienici ecc

ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto.... sono alle prime armi.. dovrei presentare dia nel comune di milano di un monolocale di 20 mq esistente comprensivo di locale bagno.
1 - con questi requisiti posso andare in deroga con la superficie minima del bagno? se e si con quale legge e di quanto?
2 - e devo comunque avere l'antibagno? (attualmento non esiste)
3 - che cosa scrivo nella relazione per
Vichy : [post n° 259034]

Scia...delucidazioni

Ciao ragazzi, dovrei forse preparare per un geometra una scia per una ristrutturazione (completa, cioè "svuotare la casa" di tutti i tramezzi e solai).
Io non ho mai fatto una Scia in quanto negli ultimi due anni i pochi lavori che ho fatto riguardavano la sicurezza, e all'epoca facevo le Dia ma a Roma.
Adesso mi trovo nelle marche e mi imbatto in questa cosa per la prima volta.
Ho visto
ally : [post n° 259027]

Suddivisione appartamento in 2

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Mi è stato chiesto di suddividere un appartamento di 200 mq in due appartamenti di 100 mq ciascuno per poi effettuare la vendita dei due appartamenti su carta, quindi senza che la divisione venga effettuata realmente. Qual'è la procedura da seguire? Deduco che in primis bisogna redigere un progetto della divisione e presentare la Dia al Comune. Ma una volta ottenuta l'approvazione del
romy : [post n° 259018]

Dimensioni minime

Qualcuno sa dirmi quali sono le dimensioni minime per un soggiorno con annesso angolo cottura valide per il Comune di Roma
Grazie anticipatamente
Margot : [post n° 259011]

Committenti cercasi

Dopo alcuni anni di collaborazioni professionali, inizio a desiderare la totale indipendenza. Cercare nuova committenza diviene il problema principale. Posso avere il vostro sincero parere per intraprendere i primi passi? Grazie per ogni vostro consiglio.
ignazio : [post n° 258995]

informazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/informazione. Devo ristrutturare piano terra e primo piano di circa 700mq per piano di un immobile e convertirlo in università. Sapreste dirmi quali sono i prezzi medi al mq per la ristrutturazione. Il mio incarico va dalla disposizione interna degli ambienti alla scelta dei materiali dislocazione arredi, impianti, posizione quadro elettrico, progetto illuminotecnico finiture etc.
spero in una vostra collaborazione
grazie e buona giornata

i post di lunedì 4 aprile 2011