sandy : [post n° 259082]

rhinoceros

mi sapete consigliare un valido manuale per imparare rhino dalle basi per la modellazione architettonica?

grazie
siland :
Io ho usato "Rhinoceros 3D" della Imago Edizioni scritto da Nale-Caraccia. Secondo me è fatto molto bene e te lo posso dire dopo avere passato molti manuali per svariati programmi (autocad 3D, 3D studio ecc). Inoltre in giro su internet puoi trovare diverse esercitazioni ma il top a mio parere è il manulae che ti ho detto.
siland :
Precisazione: il manuale si riferisce a tutti i comandi e gli esempi sono soprattutto riferiti all'industrial design, però alla fine c'è una sezione dedicata all'applicazione in architettura. Ribadisco che secondo me è fatto bene (non sono parente degli autori.......)
Arkileo :
Ciao
se sei già utente Autocad o cloni vari non avrai bisogno di grandi letture, perchè la parte 2d è molto simile e semplice.
Se sei a zero consiglio di leggere il primo manuale che viene fornito col programma, dove troverai quasi tutto quello che ti serve...se sei intenzionato ad approfondire la modellazione 3d più complessa allora è obbligatorio leggere anche il manuale di 2 livello fornito col programma...
Ciao
sandy :
ti ringrazio molto
Ily :
Considero Rhino un ottimo programma, anche se secondo me ha dei problemi: ad esempio la parte retini e i tipi di linea (tratto punto, tratteggiata, punteggiata, ecc) sono decisamente rudimentali.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.