stefanino977 : [post n° 265867]

ripostiglio troppo grande , camera troppo piccola???

Ciao a tutti,devo presentare la dia per la ristrutturazione di una parte di un appartamento molto grande (circa 150 mq), nella parte che non viene interessata dai lavori c'è una stanza di 8 mq con finestra ( una volta era la stanza da letto della "serva"), i proprietari vorrebbero utilizzarla come ripostiglio, ma al comune mi hanno detto che è troppo grande come ripostiglio ma anche troppo piccola per essere considerata camera poichè le misure minime segnate sul reg edilizio sono di 9mq. come posso fare??? aiutooo
Tes :
provare a farla passare per cabina armadio?
Non so, è solo un'idea, magari può essere la soluzione...e poi usarla come ripostiglio...

Attendi altre risposte!

Spero di essere stata utile!
schizzo :
beh però siccome si tratta di una stanza che già esiste non dovrebbe essere un problema..non è che uno deve necessariamente abbattere mezza casa per ottenere tutte stanze con dimensioni a norma..sopratutto se la destinazione originaria era già letto..boh..al massimo la puoi far passare come studio sul progetto..tanto poi nessuno vieterà al proprietario di dormire in uno studio o farci qualsiasi altra cosa..così come nei centri storici dove si trovano case con soffitti + bassi della norma..non ti possono imporre di ricostruire tutte le coperture magari per alzarti di 50 cm...io non avrei neanche posto il problema al comune..
carmen :
ora mi chiedo: ma se uno vuol farsi un ripostiglio di 8mq non può perchè il tecnico del comune glie lo vieta? ma dove siam arrivati???!!!
Kia :
Ma io questi del comune proprio nn li capisco. Come si fa a mettere un massimo di mq per un ripostiglio?! Se il vano nn ha i requisiti minimi per essere una camera da letto (9mq) singola cosa deve essere se nn un locale di servizio alle attività della casa? Se io voglio farmi una stanza dotata per esempio di armadi fino al soffitto e dell'asse da stiro permanentemente aperta per stirare all'occorrenza che problema c'è?
Dopo se il proprietario ci vuole mettere un letto sono affari suoi ma intanto nella pratica edilizia si può scrivere benissimo "ripostiglio", "guardaroba", "stanza armadi", ecc.ecc. Tra l'altro uno potrebbe scrivere benissimo anche "studiolo" con un tavolino e il pc, perchè da quello che ne so io nn ci sono limiti di metratura ad un vano adibito a questo scopo. Boh! Io scriverei guardaroba e buona notte se nn ha i requisiti della camera.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.