Stra : [post n° 267065]

Progetto di due unità abitative

Buongiorno a tutti! Non riesco a risolvere un esercizio! Ho urgentemente bisogno del vostro aiuto! Ora vi inserisco i dati del progetto. Progettare 2 unità abitative. Superficie fondiaria Sf (mq) 420,00; Slp ammissibile slp (mq) 249,38; Superficie permeabile a verde (mq/mq) 105,00; Altezza massima del fabbricato alla gronda h (m) 8,20. Si tenga conto che i posti auto per ogni alloggio (box) sono già individuati in un’area adiacente, e che pertanto non se ne prevede la realizzazione all’interno del lotto. L’edificio dovrà essere costruito in aderenza al muro di confine indicato in planimetria alto m. 9.00. La sagoma dell’edificio dovrà essere contenuta all’interno dei confini di edificabilità indicati in planimetria.
Stra :
Vi prego aiutatemi!! :(
desnip :
Ma cosa vuoi, che ti risolvano l'esercizio nel forum?:-)
Se c'è qlcsa che non capisci, un dubbio, una difficoltà, chiedi pure, ma chiedere che ti facciano un progetto mi sembra un po' troppo, oltre che inapplicabile in questa sede.
Stra :
Salve. Essendo inesperto nell'utilizzo dei forum, credo di non aver esplicitato correttamente ciò che mi urgeva sapere. Nonostante tutto, non credo di dover essere aggredito in questo modo.
Nell'esercizio sopraindicato, volevo sapere se per caso qualcuno poteva spiegarmi il calcolo per individuare il volume edificabile. Inoltre, mi chiedevo se potevate aiutarmi ed indicarmi quali sono i calcoli e le formule relative al calcolo degli indici e parametri urbanistici. Sto trovando molte difficoltà nella ricerca di tali formule. Vi ringrazio anticipatamente.
desnip :
Più che inesperto nell'utilizzo dei forum mi sembra che non ne capisci un fico secco.
Se pensi di essere stato aggredito in un post dove ti è pure stato messo l'emoticon con il sorriso....

(P.S.: adesso sì, ti ho aggredito, ma perchè mi hai fatto arrabbiare!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.