serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 luglio 2011

i post di lunedì 4 luglio 2011

sky : [post n° 267135]

Unità abitativa unifamiliare

Buonasera a tutti.
Secondo voi è possibile definire un appartamento finito e dotato di agibilità, facente parte di un edificio con altri appartamenti allo stato rustico come "unità abitativa unifamiliare"?
O è una forzatura?
L'edificio è tutto dello stesso proprietario ma solo uno è appunto finito e abitato.
Grazie mille a che vorrà rispondermi.
Adele : [post n° 267133]

Frazionamento

Devo effettuare un frazionamento di un deposito attualmente cointestato a due proprietari, come si procede?
Giulia : [post n° 267131]

36% e manutenzione di cappotto

Buon giorno sono proprietaria di una casetta con un muro in comune con un'altra, ma non il tetto (il loro è più alto) e il lotto in cui insistono le due abitazioni sono accatastate separatamente e anche gli ingressi son divisi. Insomma nulla di comune se non questo lato della casa. Il cappotto di entrambe le case, realizzato assieme, ha problemi di fessurazione. Dobbiamo intervenire con una manutenzione a partire dalla
alice : [post n° 267129]

parcella accastamento

ciao,secondo voi quale può essere la parcella per un accatastamento di 3 locali deposito di circa 300 mq (devo pagare anche il rilievo al geometra....quanto? ),senza dare l'impressione di lavorare gratis ( tenendo conto che c'è molta concorrenza e che i geometri si fanno "pagare"bene in questo campo....grazie
gwendalina : [post n° 267118]

dimensioni minime alloggio-soggiorno

Ciao a tutti, volevo sapere se nel caso di un alloggio di 28 mq (minimo prescritto per una persona) il soggiorno-cucina può essere di 10 mq.
Se fosse un monolocale non ci sarebbe il problema della superficie minima del soggiorno da dm 5775 non rispettata, ma trattandosi di bilocale è diverso.
C'è anche una camera (singola) di 9 mq, più bagno di 9 mq.
10+9+9= 28 mq
grazie
araxe : [post n° 267112]

tempo validità DURC

ciao a tutti!devo presentare una variante DIA per una ristrutturazione di una palazzina con annesso DURC dell'impresa che farà i lavori.
Questo durc è stato emesso dall'INAIL il 17/05/2011..è ancora valido? guardando su internet ho trovato due opzioni..se ho capito bene fra privati vale 3 mesi, mentre per opere pubbliche (che non è il mio caso) vale solo 1 mese! qualcuno mi può confermare o smentire la notizia? grazie!
Marta : [post n° 267100]

consistenza catastale per abitazioni e uffici

salve, sto preparando un docfa per variazione degli spazi interni di un ufficio. siccome sono stati aumentati i vani, per non far raddoppiare la rendita vorrei sapere se: bagno e antibagno possono essere considerati un unico vano ridotto a 1/3? i locali a destinazione non a ufficio, ma ad archivio (mancava il rispetto dei rapporti illuminanti) anche se di superficie maggiore di 10mq possono essere considerati locali accessori?
grazie
Dario : [post n° 267075]

RIFACIMENTO SOLAIO

Salve, un cliente mi ha chiesto quanto costa rifare il solaio e soppalcare una stanza... qualcuno mi aiuta? grazie...
Stra : [post n° 267065]

Progetto di due unità abitative

Buongiorno a tutti! Non riesco a risolvere un esercizio! Ho urgentemente bisogno del vostro aiuto! Ora vi inserisco i dati del progetto. Progettare 2 unità abitative. Superficie fondiaria Sf (mq) 420,00; Slp ammissibile slp (mq) 249,38; Superficie permeabile a verde (mq/mq) 105,00; Altezza massima del fabbricato alla gronda h (m) 8,20. Si tenga conto che i posti auto per ogni alloggio (box) sono già individuati in un’area adiacente, e che pertanto

i post di lunedì 4 luglio 2011