onutzah : [post n° 271546]

falso telaio troppo largo

Ecchime di nuovo a chiedervi un consiglio!
Sono arrivati i falsi telai dei nuovi serramenti ed ho un problema. Nel bagno, il telaio fuoriesce rispetto al parete con circa 4cm. Le piastrelle che ho scelto per il rivestimento sono 45x90cm, ed hanno 1,2 cm spessore(rimarrebbero 3 cm da "risolvere").Il problema sta nel fatto che i miscelatori sono stati già murati, cosi come il comando della tapparella elettrica ed anche la presa per la vasca percio intonacare tutto il parete sarebbe un casino. Esternamente esiste un riquadro in travertino ma che non può essere tagliato tutto intorno perché sul cappello non c'è spazio sufficiente per fissare la tapparella.....fare un altro riquadro internamente di 10-12 cm è stata la soluzione proposta , ma a me non convince... un aiutino?!!??
pac :
considera anche lo spessore dell'intonaco, circa puoi arriavre a farne 2 cm, che somamti alla piastrella ti risolvono già un po' il problema. Ma scusa come sono state prese misure per finestre?

poi alla fine la finestra viene montata più in dentro verso la stanza?
luca :
MA chi ha preso le misure? la ditta dei serramenti? se si rimanda indietro tutto falli tornare per la misura e che ti consegnassero loro la finestra adeguata alla luce che hai, non vedo problemi. Gli errori capitano, basta poi ammettere di averli commessi.
onutzah :
le misure le avevano prese loro, dalle luci esterne delle aperture,ma' dicono di aver bisogno cmq di quelle dim. del profilo per serramento 7cm+2cm tapparella. Nel frattempo ho trovato la soluzione- un bel copri filo sempre in pvc come la finestra - e il parete rimane dritto cosi com'è per la piastrella tura!
grazie ragazzi!
...adesso sto lottando con un altro progetto - volevo capire la definizione esatta del ingombro volumetrico...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.