lory : [post n° 274080]

problema recupero sottotetto e montacarichi

salve a tutti! mi trovo ad affrontare un problema ostico in merito ad un recupero sottotetto. il progetto è stato approvato comprensivo di un montacarichi che porta al nuovo piano. per eseguire la copertura a tettuccio del montacarichi l'UT mi ha concesso di interrompere il profilo di gronda. il sottotetto è stato eseguito ma ahimè il cliente ha finito i soldi e non può' installare il montacarichi.
mi trovo quindi ad avere su muri perimetrali un'interruzione di gronda che così com'è non è giustificabile se non con il montacarichi. l'apertura dello sbarco al p1 del montacarichi è stata al momento chiusa con del vetrocemento.il quesito è il seguente : come posso richiedere l'agibilità in queste condizioni? il cliente dovrà aspettare di essere in grado fra 4/5 anni di poter installare il montacarichi per avere l'agibilità? in caso io voglia anche fare una variante e togliere temporaneamente il montacarichi dal progetto rimane il problema del tettuccio che è integrato con la falda ...e quindi impossibile da riadeguare.....dilemma...
grazieee
desnip :
Scusa, ma se per accedere puoi farlo solo con questo montacarichi, è ovvio che non ti daranno l'agibilità senza...

P.S.: io non avrei mai concesso nemmeno il recupero, se è vero che si può accedere solo col montacarichi.
lory :
ciao desnip...ho la scala regolamentare da 120 che porta dal piano terra al piano primo...e poi il montacarichi a cui si accede dal cortile.
desnip :
ecco... mi sembrava strano. Puoi comunicare la fine parziale dei lavori adducendo proprio il problema economico per il mancato completamento di tutti i lavori.
Così com'è cmq non dovrebbero esserci problemi per l'agibilità, quindi puoi tranquillamente richiederla.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.