alverde : [post n° 275081]

ordinare mobili come architetto

Ciao a tutti! Stavo facendo un progettino per casa per mia madre e mi domandavo se come architetto potessi ordinare direttamente dal "fabbricante" una cucina in quanto vorrei scegliere per bene tutti i pezzi da inserire nell'ambiente senza stare tre ore dal mobiliere e non aver neanche la possibilità di vedere dal catalogo perchè altrimenti si scoprono i prezzi veri dei singoli pezzi....nel caso specifico vorrebbe una cucina VALCUCINE ma se mi dite che altri marchi lo fanno la dirotto :) . Sapete se prevedono questo servizio? Mi inviano il catalogo? la cosa si potrebbe trasformare in una collaborazione saltuaria con l'azienda senza bisogno di mobilieri....che dite?
Kia :
Scusa, ma se ti presenti come professionista che deve curare la disposizione della cucina per una cliente e ti serve sapere che moduli hanno?Per es. se fanno il modulo da 100 cm che nn tutti fanno tra quelli standard, ecc.ecc. Io faccio così di solito per i clienti di studio e se hanno materiale me lo mandano tranquillamente.
alverde :
Grazie! ma hai mai ordinato da te tutti i pezzi direttamente da loro?
Kia :
alverde:
sto facendo un discorso generale. Io personalmente sono sempre andata attraverso il mobiliere anche perchè poi ho bisogno di chi me la monta la cucina!al di là di ordinare i pezzi bisogna assemblarli. Quello che dicevo è che se hai questa intenzione di rivolgerti direttamente al fabbricante basta che telefoni al loro ufficio commerciale e chiedi se c'è questa possibilità. Può essere che vendano solo a mobilifici e non al singolo. L'unica è appunto chiedere.
Io sinceramente senza il mobiliere non lo farei. Il mobiliere ti garantisce il montaggio. Io disegno la disposizione della cucina (i moduli gira e volta sono standard per tutti i marchi) poi sottopongo al mobiliere la mia idea e quindi si passa alle correzioni. Il mobiliere soprattutto si fa lui le misure. Quindi se poi si sbaglia sono cavoli suoi, cosa non trascurabile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.