tardiva : [post n° 282181]

recupero risultato esame di stato 1997

mai iscritta all'ordine degli architetti di napoli, dopo avere conseguito l'abilitazione nel 1997 sempre a napoli,vorrei sapere dove recuperare tale titolo al fine di iscrivermi finalmente! non ricordo la data esatta.Grazie a chi mi risponderà.
Stiegl :
Ciao,

io per avere l'attestato di abilitazione professionale mi sono rivolto all'Uni in cui ho sostenuto la prova. Da noi ( Venezia ) c'è un ufficio apposito per esami di stato e laurea dove si possono ritirare tali doc. Immagino sia così per tutti. Prova a sentire loro, se non è più cosi ti sapranno dire dove/come recuperarlo. Ma per l'iscrizione all'albo ti richiedono copia dell'attestato? A me non hanno chiesto niente all'ordine anche perchè ci mettono mesi per dartelo..
af1972 :
Ufficio esami di Stato in via Mezzocannone dove puoi chiedere il rilascio del certificato di abilitazione professionale presentando una domanda in carta semplice (il modulo lo puoi ritirare allo sportello). Ti rilasciano subito la copia, ovviamente se hai versato (all'epoca) il contributo alla regione campania per aver superato l'esame di abilitazione (attualmente è di euro 104).
Siccome son passati un bel po di anni probabilmente potresti ritirare anche la pergamena per l'abilitazione.
ciao.
tardiva :
grazie moltissimo per l'informazione. E' bello trovare qualcuno che ti aiuta gratuitamente. A buon rendere!
tardiva :
Grazie mille per la risposta! A presto.
af1972 :
prego.
quelli che ti aiutano gratuitamente lo fanno per altruismo e in questo sito (meno male) siamo in molti a confrontarci, cercare opinioni e superare le incertezze.
quello che ti aiuta a pagamento non possiamo chiamarlo...... aiuto ma consulenza...
ciao....
desnip :
per af1972: ma nientemeno c'è persino una pergamena per l'abilitazione?
mari :
Se l'attestato di abilitazione ti serve solo per iscriverti all'albo, credo che tu non debba per forza recuperarlo. Quando io mi iscrissi (a Napoli nel 2007) non fu necessario presentarlo, tanto che io non l'ho mai ritirato.(io farei una tel all'ordine)
Se si tratta di pergamena non lo so, ma se la laurea era su un cartoncino.. l'attestato sarà su un A4 facilmente deperibile.. :)
af1972 :
sono stato all'ufficio esami di stato circa 3 mesi fa e mi hanno detto che per l'attestato di abilitazione (in cartoncino tipo laurea...) stanno disbrigando le pratiche per gli abilitati nel 2005/2006 (se ricordo bene). Infatti per l'iscrizione all'ordine puoi presentare il certificato di abilitazione in formato A4 (un foglio normalissimo) rilasciato dall'ufficio esami di stato riportante il nr. matricola attribuito dall'ufficio stesso, il giorno dell'abilitazione ed il voto conseguito, oppure fare un'autocertificazione (Dpr 403/98).
tardiva :
visto che sei esperto, via mezzocannone numero? Grazie ancora
af1972 :
è il secondo portone a destra di via mezzocannone, angolo corso Umberto I; adesso mi chiedi anche il civico .... non ti sembra di esagerare (scherzo)?.... ti devo accompagnare????
cerca sul sito dell'ateneo forse li trovi anche il nr. di telefono se non sbaglio.
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.