pasqua : [post n° 285315]

cancellazione sub

Ciao a tutti!
domanda: è possibile cancellare un sub?mi spiego meglio: nel garage del mio condominio ci sono una serie di posti auto ognuno identificato con un sub, quello di proprietà di mio padre è in realtà non utilizzabile perchè tra due pilastri e per questo lui utilizza un posto auto che è ancora intestato al costruttore. Adesso lui vorrebbe eliminare quel sub e voltutare quello che lui effettivamente utilizza, è possibile questo?e a livello comunale che cosa si presenta?
grazie a tutti
Pitosto :
forse il sub. appartenente ancora al costruttore è collegato ad un altro "interno", tu puoi volturarlo se lo acquisti... gli estremi della tua proprietà sono indicati nell'atto di compravendita!
pasqua :
In realtà all'epoca il costruttore si "dimenticò" di volturare tutti i posti auto del condominio che risultano ancora intestati a lui, adesso che se ne sono accorti vogliono a proprie spese regolarizzare.....il sub appartanente a mio padre è quello inutilizzabile e quello che lui utilizza non è collegato a nessun appartamento quindi la voltura la fa il costruttore e mio padre dovrebbe sopprimere il suo sub e pagare ovviamente poi le spese notarili. La domanda è se si può sopprimere questo sub e come.
erre :
Se ho capito bene la vedo difficile: tuo padre al tempo acquistò questo posto auto, anche se piccolo e inutilizzabile (magari, però, potrebbe essere utilizzato da una moto o da un motorino...).
Se quindi oggi è proprietario di un bene, questo deve comparire in catasto tra le sue proprietà.
Potrebbe venderlo a chi ne ha bisogno (magari proprio per metterci un motorino).

desnip :
Scusa se vado fuori tema, ma che significa "è in realtà non utilizzabile perchè tra due pilastri"? I posti auto sono quasi sempre tra 2 pilastri! Dipende da quanto spazio c'è tra questi 2 pilastri...
pasqua :
si certo, però lo spazio non è sufficiente a far entrare una macchina......ti dirò di più sul progetto presentato all'epoca questi posti auto vennero indicati così a caso, per questo ce n'è uno in più e addirittura sono posti davanti all'ingresso di uno dei box che non si può nemmeno aprire!Allora tutti i condomini, di comune accordo, decisero di invertire lo spazio di manovra con i posti auto fino a quando il comune non si è accorto che su questi posti il costruttore (ancora proprietario) non ha pagato l'ici e ora deve farlo.....
Pitosto :
erre ha ragione... può essere allo stesso modo accatastato come C/6 anche il posteggio del motorino, devi andare all'agenzia del territorio e prelevare la planimetria, così potrai vedere cosa è stato rappresentato... sinceramente questa casistica così ingarbugliata non mi è mai capitata!
A questo punto presenta un progetto di diversa distribuzione spazi in comune e poi riaccatasta la nuova disposizione...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.