maja : [post n° 287621]

monetizzazione parcheggi

salve avrei bisogno di un'informazione, presentata domanda di ristrutturazione edilizia (SCIA), impianti pavimenti eliminazione tramezzi ecc ecc di casa unifamiliare, il comune mi chiede la monetizzazione dei parcheggi, possibile o è solo il geometra del comune che vuole farmi uscire fuori di testa?
john :
Ma è una ristrutturazione edilizia o una manutenzione straordinaria?nel primo caso potrebbe essere
maja :
manutenzione straordinaria
john :
non vorrei dire stupidaggini ma credo proprio ci sia qualcosa che non quadri...avrei capito con cambio di destinazione d'uso o ristrutturazione con ampliamento, ma per una manutenzione straordinaria per opere interne che ricadrebbe in attività di edilizia libera che monetizzazione vuole? a meno che non si siano accorti che nel caso di questa unità unifamiliare non siano stati richiesti ai tempi della realizzazione. Dovresti approfondire con questo tecnico...
maja :
aspetterò la comunicazione ufficiale per vedere se mi mette dei riferimenti, grazie mille per la risposta
maja :
dimenticavo accordi precedenti un po impossibile, la casa è del 1927
biba :
ciao, io controllerei sulla pratica originale che ha legittimato la costruzione se, come dice john, questi parcheggi comparivano e magari non sono stati realizzati. Diversamente secondo me non possono chiederti proprio niente a fronte di un'intervento di manutenzione straordinaria. Al massimo possono chiederti di dimostrare che non diminuisci la dotazione esistente, quindi per es. non potresti trasformare un'autorimessa esistente in una taverna.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.