serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 5 aprile 2012

i post di giovedì 5 aprile 2012

aurorapdm : [post n° 287702]

Variante in sanatoria o in corso d'opera

Buongiorno a tutti.
Mio post del 04/04/2012 n°287559
Nessuno mi può dare un consiglio su questo problema? Perchè mi chiedono una variante in sanatoria con denuncia di abuso e non una variante in corso d'opera? Il procedimento che sta effettuando il Comune è giustificato dalla normativa?
Grazie a chi può darmi qualche chiarimento
Riposto il mio problema:
"Ristrutturazione di un fabbricato uso civile con DIA e nulla osta beni ambientali
Fraz immobiliare : [post n° 287696]

frazionamento immobiliare

Buona sera, avrei bisogno di sapere se si puo fare una divisione in due unita immobiliari a RM e se si dove posso rivolgermi per chiedere informazioni in merito. a quali normative dovrei rifarmi?
Grazie
appartamento sito in centro storico (ho i miei dubbi che si possa fare)
Alessandro : [post n° 287679]

ACE PER CONDOMINIO INTERO CON IMPIANTI AUTONOMI - PIEMONTE

Salve a tutti,
avrei la necessità di fare un'ACE per un condominio per le detrazioni del 55%. Ora non avrei particolari dubbi se l'impianto fosse centralizzato; il problema è che ogni appartamento ha un impianto autonomo...come mi regolo in questo caso?
Grazie a tutti!!
leli : [post n° 287654]

recinzioni vecchie non autorizzate

Salve,
vi è capitato di avere come commessa la sostituzione di una porzione di recinzione ancora in rete metallica da fare come la restante parte in ferro, e scoprire che non vi è mai stata alcuna richiesta per farla. Risalente all'età dei bis nonni?
In questi casi si fa una sanatoria di tutta la recinzione?
A che cosa si può andare incontro come spese?
Grazie
micpiantoni : [post n° 287638]

chiusura tettoia

Salve a tutti,
visto che è un po che cerco su internet e neanche il regolamento edilizio comunale e varie nta del comune mi aiutano volevo chiedervi se una tettoia con altezza media di 3 metri, aperta su un lato e gli altri tre chiusi da muri,costruita con regolare concessione nel 1971, non collegata direttamente all’appartamento essendo accessibile solo dal cortile fa volumetria? nel caso di montaggio di una porta basculante
Valeria : [post n° 287635]

Annullamento pratica a seguito di lavori abusivi effettuati dal cliente

Lo scorso anno ho firmato un progetto per un lavoro di ampliamento di una villetta insieme ad un'altro collega. Nel lasso di tempo fra la presentazione e l'approvazione del progetto, il cliente ha svolto dei lavori abusivi (a mio giudizio parecchio gravi). Ho convinto il mio collega a contattare il cliente per chiudere subito i rapporti e dopo molte insistenze, il cliente ha pagato la cifra stimata dal collega per quanto
sp : [post n° 287624]

Adempimenti richiesti L81/08

salve a tutti,
avrei una domanda da porvi. Devo iniziare un lavoro che mi è stato affidato ed è la prima volta...vorrei sapere dove reperire, se ci sono modelli o se posso fare un'autocertificazione per i seguenti documenti che devo presentare:
_ Copia certificato alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato, con oggetto sociale inerente alla
tipologia dell’appalto e nulla osta antimafia; (ma io nn ho un'iscrizione alla CC...)
- Attestati
maja : [post n° 287621]

monetizzazione parcheggi

salve avrei bisogno di un'informazione, presentata domanda di ristrutturazione edilizia (SCIA), impianti pavimenti eliminazione tramezzi ecc ecc di casa unifamiliare, il comune mi chiede la monetizzazione dei parcheggi, possibile o è solo il geometra del comune che vuole farmi uscire fuori di testa?

i post di giovedì 5 aprile 2012