@cri@ : [post n° 290412]

lavori di mantenzione

Ciao a tutti, ho avuto delle perdite da infiltrazione in vari punti nel mio appartamento, e sto chiedendo dei preventivi per i lavori, che consisteranno nel ripristino degli intonaci e la tinteggiatura in alcuni punti del soffitto e delle pareti.
In un preventivo ritrovo la voce per l'apprestamento dei locali per gli operai, l'impresario sostiene che debbano affittare un locale esterno per il bagno e lo spogliatoio. Non possono utilizzare il bagno dell'appartamento? Grazie per le risposte!
desnip :
Certamente sì! Questa cosa mi giunge nuova, per una piccola riparazione in un appartamento. :-)
Kia :
Ma l'impresario ha fatto un sopralluogo? non ha visto che un bagno esiste e può scegliere una qualsiasi stanza dell'appartamento da adibire a spogliatoio?boh!
Ma poi...sinceramente, io nei cantieri che ho visto, l'impresa si organizzava all'interno della casa stessa anche per interventi ben più rilevanti rispetto a quelli che descrivi tu. Tipo che se dovevano rifare totalmente gli impianti, il bagno se lo lasciavano per ultimo così lo potevano usare gli operai...
@cri@ :
si certo che ha fatto il sopralluogo. In effetti è l'unico che ha inserito la voce. Inoltre mi sembra strano che per il noleggio di un trabattello chieda 300€ (i soffitti sono alti 3m), ho visto su internet che comprarlo costa anche meno....
jhon :
Secondo la mia esperienza chi fa preventivi così puntigliosi e magari con prezzi gonfiati fuori mercato, per una piccolissima manutenzione ordinaria, di solito è perché non vuole prendere il lavoro. Ovvero quasi ci rimette ma non vuole dire di no. In questi casi, sopratutto se per riprese intonaci, rasatura e pittura escludendo i lavori per risolvere le perdite, che presumo siano stati di altri competenza, spesso ci si rivolge a regolari ditte individuali (insomma il caro vecchio muratore). Bisogna ad ogni modo valutare caso per caso. Un consiglio...continua con altri preventivi.
@cri@ :
Grazie, seguirò i vostri consigli!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.