lara : [post n° 290655]

case a patio tuscolano III di A. Libera

Sono stata incaricata di ristrutturare una casa a patio di Adalberto Libera al Tuscolano III a Roma, ovviamente i progetti di disposizioni tipo si trovano su tutti i libri, ma per la relaz tec della CILA mi occorre conoscere il protocollo e la data del progetto approvato, qualcuno di Voi ha una copia o sa dove posso anche solo visionarlo, escluso l'ex 9° DIP (non posso aspettare mesi e mesi). Inoltre, l'area è presente nella carta per la qualità Tav G1 del PRG, come "Edifici e complessi edilizi moderni. Opere di rilevante interesse architettonico o urbano" quindi per opere di manutenzione straordinaria cosa bisogna ottenere? e nel caso di interventi RE2 da fare con DIA?
Un grande grazie a chi mi voglia aiutare.
erre :
Mi sa che non è così semplice...
Se la casa è stata acquistata (se non erro sono state realizzate dall'INA casa, vero?) allora potresti vedere se gli estremi della licenza sono stati messi nell'atto di acquisto, ma poi se il proprietario non ha nulla, credo che sempre al IX dip. devi andare a verificare che corrisponda allo stato attuale (perché seppure trovi gli estremi della licenza, chi ti dice che non sono state fatte modifiche, e magari neanche autorizzate?)
lara :
grazie erre, ho il catastale del ' 56, quindi subito dopo la realizzazione che corrisponde allo stato di fatto, inoltre sui libri la pianta nella disposizione tipo corrisponde al catastale e quindi allo stato di fatto, per cui non ho grossi dubbi su eventuali trasformazioni, che almeno nella disposizione interna non soo state fatte; per cui resta da capire dove trovare questo benedetto n du protocollo che penso sia uguale per tutti le case dell'intervento unitario. Inoltre ripeto, cosa bisogna fare quando si è in carta della qualità? Grazie.
erre :
Per la carta della qualità non ti so rispondere, non mi è mai capitato, per gli estremi invece vedi come ti ho detto eventuali atti se ci sono.
In ultima analisi non so se li è costituito un condominio: in caso affermativo puoi cercare il regolamento di condominio o tramite l'amministratore cercare il certificato di abitabilità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.