serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 maggio 2012

i post di venerdì 18 maggio 2012

Paolo29 : [post n° 290670]

Serre Bioclimatiche

Buon giorno a tutti, sono a chiedere un consiglio.
Le serre bioclimatiche in Lombardia, in quanto volumi tecnici, devono rispettare le distanze dai confini ?
Grazie anticipatamente a tutti.
Dario : [post n° 290667]

Nuova circolare Scia e Dia a Roma.

Salve.
Vorrei edificare un volume tecnico e una serra solare sul piano di copertura della mia abitazione singola.
Ho letto la circolare del comune di roma riguardo i permessi richiesti per ogni singolo lavoro ma non riesco a capire se la circolare mette queste opere fra la dia o la scia. Qualcuno può aiutarmi?
bbbeee : [post n° 290661]

Cambio destinazione d'uso a Roma

Ho presentato una CILA in sanatoria per diversa distribuzione degli spazi interni per un immobile cielo terra (cinque piani fuori terra e due interrati) in Roma (zona T7). L'immobile è ad uso uffici tranne un subalterno al piano seminterrato (attualmente utilizzato come ufficio), accatastato come A4 e concessionato come abitazione. Ho fatto una verifica storica delle pratiche edilizie, trovando che tale unità era l'abitazione del custode. La mia domanda è: come
lara : [post n° 290655]

case a patio tuscolano III di A. Libera

Sono stata incaricata di ristrutturare una casa a patio di Adalberto Libera al Tuscolano III a Roma, ovviamente i progetti di disposizioni tipo si trovano su tutti i libri, ma per la relaz tec della CILA mi occorre conoscere il protocollo e la data del progetto approvato, qualcuno di Voi ha una copia o sa dove posso anche solo visionarlo, escluso l'ex 9° DIP (non posso aspettare mesi e mesi). Inoltre,
kekka : [post n° 290633]

aiutino per pratica docfa

Salve, avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito ad una pratica docfa da dover effettuare. Di un un edificio costituito da un piano interrato, un piano terra e un primo piano, dovrei effettuare un frazionamento perchè:
- il piano interrato resta all'attuale proprietario
- gli altri due piani sono stati venduti
I miei quesiti in merito sono:
1. devo necessariamente separare gli ingressi e dunque realizzarne uno nuovo in corrispondenza della
CIVI : [post n° 290625]

raggiungere ORDINE ARCHITETTI DI VENEZIA

Ciao a tutti, ho una domanda per gli architetti veneziani.
Devo andare a iscrivermi all'ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI VENEZIA. Arrivando in treno alla stazione S. Lucia... qual è il modo più veloce per arrivare all'Isola del Tronchetto n. 14, sede dell'ordine? A piedi ci vuole mezz'ora, ma sapete se è attivo il People Mover? Se sì, dove si prende?
Grazie mille
ailicec : [post n° 290620]

lavorare senza licenza di programmi grafici

Ciao,
vi chiedo un consiglio...mi è stata affidata una pratica per un piccolo intervento in un zona a vincolo paesaggistico e non ho una licenza grafica per poter consegnare gli elaborati richiesti. come posso superare l'ostacolo?. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

i post di venerdì 18 maggio 2012